• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

In questo momento risultano spenti Mediaset e Persidera2 da tiriolo. Segnale andato via dopo la mezzanotte. Cosa starà succedendo??
 
@calabria77 grazie per la tua segnalazione.
Vedo che ancora ci sono problemi e pertanto aspetto prima di ripuntare l antenna sul ripetitore di Tiriolo.
Se si stabilizza fammi sapere.
Grazie.
 
Questa mattina intorno le 8.30 segnale Mediaset ok, Persidera2 molto basso infatti squadrettava spesso . Secondo me è propagazione
 
Questa mattina intorno le 8.30 segnale Mediaset ok, Persidera2 molto basso infatti squadrettava spesso . Secondo me è propagazione

ore 12 circa riprendo a vedere il CH42 Mux Telespazio TV
Persidera2 testato su canale tv8 hd in effetti squadretta spesso.
Sul TV Lg ho visto che Potenza segnale 100% e Qualità segnale varia, a volte 100% ma poi scende a 66% risale, riscende anche a 0% e quindi squadretta. Io sono a 8 km in linea d aria col ripetitore Tiriolo, senza ostacoli di mezzo. Salendo sul tetto, vedo proprio il ripetitore sul Monte.

Il discorso Mediaset sicuramente era un problema di ripetitore visto che ora funziona, ma Persidera non saprei proprio come definirlo, probabilmente avrai ragione te.
 
Il problema di Persidera purtroppo si ripeteva anche in inverno, quindi dobbiamo togliere il dubbio che sia propagazione. I problemi possono essere due , o troppo potente il segnale e va in saturazione, o cala la potenza del TX. Vedremo. Per Mediaset secondo me è un problema che riguarda il disturbo della frequenza oppure avranno problemi sui TX ma è strano che solo in alcune fasce orarie.
 
Sinceramente i canali dei MUX Persidera non li vedo di frequente. Mi soffermo su Rai/Mediaset.

Dici che devo abbassare o addirittura escludere l amplificatore? il mio MAP4 fracarro in teoria ha la funzione Clipper, dovrebbe limitare in automatico il guadagno ed evitare/limitare eventuale saturazione (in teroria)
Sono a 8 KM senza impedimenti/ostacoli, cavo TV messo nuovo la scorsa settimana in quanto crepato in alcuni punti dopo tanti anni ed essendo all esterno per un tratto.
Ho una Fracarro Blu5HD guadagno 13db, anch essa montata la scorsa settimana ed un nuovo amplificatore MAP4 5G fino a 40db (esagerato lo so), GAIN ADJUST 15db quindi se lo metto al minimo dovrebbe essere 25db per logica + 13db dell'antenna.
Dovrei fare delle prove se si tratta effettivamente di saturazione, abbassando il guadagno dell amplificatore o addirittura escluderlo.
 
Ultima modifica:
Prova ad abbassare il guadagno a zero , se continui ad avere problemi puoi provare a eliminare l'alimentatore ed andare diretto alla TV . In alcune situazioni io ho risolto così perché il segnale risultava saturo in zone a vista con tiriolo senza ostacoli.
 
ok, ti faccio sapere nei prossimi giorni... oggi troppo caldo per fare prove sinceramente. Grazie per ora.
 
EDIT: 29/07/2023 Antenna ripuntatata verso Monte Tiriolo, ridotto al minimo guadagno amplificatore e ora nessun problema di ricezione :)
 
Ultima modifica:
Siamo a martedì e ancora trasmette il logo. Comunque a parte questo non si può trasmettere immagini fisse per lungo tempo. O hanno problemi di emissione oppure stanno per abbandonare il primo livello, Cosa più probabile
 
Siamo a martedì e ancora trasmette il logo. Comunque a parte questo non si può trasmettere immagini fisse per lungo tempo. O hanno problemi di emissione oppure stanno per abbandonare il primo livello, Cosa più probabile



Come previsto tornata in onda regolarmente dal pomeriggio con i videoclip.;)
 
Scusate, ma l'emittente LA GRANDE ITALIA TV con LCN 254 è ancora in MPEG-2?

Ma non era vietata la trasmissione da fine 2022? E' l'unico caso rimasto in Italia?
 
Indietro
Alto Basso