Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ospitandone una di sonda posso descrivere il funzionamento ; viene effettuata una scansione iniziale per verificare le frequenze attive e poi vengono aggiornate sempre e solo quelle . Di rado viene fatta una scansione completa , credo in estate anche perchè sulla pagina dedicata alla "mia" compare un 33 di propagazione dovuto al periodo estivo da M.Cavo (Roma). Credo si possa chiedere anche di escludere frequenze dalla scansione per presenza di modulatori interni
probabile che se togli la corrente prima o poi si resetta

No, le impostazioni non sono salvate su memoria volatile e probabilmente è memorizzato tutto su lato server; non basta togliere la corrente. E' capitato sia rimasto tanto tempo spento ma i mux contrassegnati digitalbitrate sono rimasti tali

No, le impostazioni non sono salvate su memoria volatile e probabilmente è memorizzato tutto su lato server; non basta togliere la corrente. E' capitato sia rimasto tanto tempo spento ma i mux contrassegnati digitalbitrate sono rimasti tali
Se aspettiamo che il francese (SB) se ne accorga facciamo notte; visto che è impermeabile alle mie mail, speriamo che il suo tirapiedi italiano si muova...
:)

Che io sappia iil "tirapiedi" ( :laughing7: ) può loggarsi nell'admin della propria sonda e fare scansione manuale , durata 5 minuti per scansione completa singola frequenza o 15 di Blindscan (rilevazione segnale attivi). Io la uso per fare gli screen che mi servono su DiarioTv

Che io sappia iil "tirapiedi" ( :laughing7: ) può loggarsi nell'admin della propria sonda e fare scansione manuale , durata 5 minuti per scansione completa singola frequenza o 15 di Blindscan (rilevazione segnale attivi). Io la uso per fare gli screen che mi servono su DiarioTv
lungi da me definirti tale... ce l'ho con colui che in qualche modo si intromette, ma è un altro discorso

Aggiornamento da Napoli , nella pagina dedicata su Digitalbitrate è comparso il mux Elettronika di Campania TV sull'UHF 28-29-35.
Dai parametri dell'encoder leggo che stanno usando per un canale un vecchio encoder in Mpeg2 Tandberg risalente al primo switch off DTT e per l'altro uno in h264 non domestico

Ultima modifica:
Aggiornamento da Napoli , nella pagina dedicata su Digitalbitrate è comparso il mux Elettronika di Campania TV sull'UHF 28-29-35.
Dai parametri dell'encoder leggo che stanno usando per un canale un vecchio encoder in Mpeg2 Tandberg risalente al primo switch off DTT e per l'altro uno in h264 non domestico
Ho scritto al signor Digitalbitrate, indicando come ci fossero almeno 3 nuovi mux su Napoli...

Da notare che il 28 arriva malissimo mentre 29 e 35 sono buoni. E tutti e tre hanno IG 1/32 indice che trasmettono ognuno da una sola postazione, senza nessuna sincronizzazione SFN

Da notare che il 28 arriva malissimo mentre 29 e 35 sono buoni. E tutti e tre hanno IG 1/32 indice che trasmettono ognuno da una sola postazione, senza nessuna sincronizzazione SFN
L'unico dubbio è il 35, perché entra sia con l'antenna verso Camaldoli che in zona servita solo da Faito

L'unico dubbio è il 35, perché entra sia con l'antenna verso Camaldoli che in zona servita solo da Faito
Con antennino da interni il 35 è l'unico dei 3 che mi arriva al 100%, quindi trasmette sicuro dai Camaldoli ed è unico perchè lo ricevo bene anche con antenna da esterno puntata sul faito. Se trasmettesse anche dal Faito, con intervallo di guardia ad 1/32, quindi senza SFN, da me non si vedrebbe nulla. Evidentemente è molto potente

P.S. Per la sonda Digitalbitrate ti direi Casalnuovo/Cercola/Pomigliano o limitrofi

Con antennino da interni il 35 è l'unico dei 3 che mi arriva al 100%, quindi trasmette sicuro dai Camaldoli ed è unico perchè lo ricevo bene anche con antenna da esterno puntata sul faito. Se trasmettesse anche dal Faito, con intervallo di guardia ad 1/32, quindi senza SFN, da me non si vedrebbe nulla. Evidentemente è molto potente
Anche dalle mie parti, con un'antenna in direzione S.Maria A Vico ( ne ho poi un'altra in direzione Camaldoli :D) il 35 si riceve con un segnale ottimo, nonostante la direzione opposta!

non so se state segnalando una emittente che si vede pure quà Tele 72 sul mux 30 o è un altro . Ogni tanto ci passo , quasi sempre ho beccato Teatro

Aggiornamento, il canale sul 22 UHF ora trasmette in HD a 1080i ma stranamente a 60Hz non a 50Hz come lo standard italiano ma i miei TV lo ricevono senza problemi.
Aggiornamento dell'aggiornamento, su un TV nuovo 4K mi dice che è HD1080i 60Hz, su un TV vecchio full HD mi dice che invece è un normale canale SD. Volevo provare sugli altri due TV che ho (uno HD e l'altro 4K più vecchio) cosa mi diceva ma proprio 5 minuti fa ha spento il segnale, riproverò domani pomeriggio.

Ultima modifica:
Come previsto a casa mia a Napoli il 22 non si riceve, tantomeno il 30. Per quanto riguarda 28, 29 e 35 questa la situazione attuale:

Antennino da interni
28: P30, Q25
29: P10, Q0
35: P94, Q100

Antenna esterna
28: P100, Q100
29: P96, Q100
35: P100, Q100

Allora ho ricavato più informazioni da un altro ricevitore a casa (DM920) il canale (UHF 22, exclusive) usa un encoder DVB-T1 trasmette con una risoluzione di 1600x900 a 30hz, poi altre info che mi dà il ricevitore sono: code rate LP 1/2 code rate HP 1/2 costellazione QPSK modalità di trasmissione 8K intervallo di guardia 1/32.
Possibile che lo ricevo solo io?
Sul 30 non ricevo nulla.
P.S. sui due TV 4K viene indicato nelle informazioni come 1080i 60Hz mentre nei due TV HD come un normale canale SD, tutti e 4 i TV sono Panasonic.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso