Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Bhe avevo pensato questo perché a Roma feci la stessa cosa usando due antenne e un partitore .. ma non conosco qui la zona .. era solo un idea ... sto aspettando il tecnico che ha fatto l'impianto oggi il segnale è molto debole su tutti i mediaset !

Speriamo che il tecnico che stai aspettando sia un antennista puro, con la opportuna strumentazione. Un consiglio che posso darti e' che se è' sprovvisto di strumento, e' meglio non farci mettere le mani, perché' nella tua situazione va tenuto sotto controllo il C-BER.

Speriamo che il tecnico che stai aspettando sia un antennista puro, con la opportuna strumentazione. Un consiglio che posso darti e' che se è' sprovvisto di strumento, e' meglio non farci mettere le mani, perché' nella tua situazione va tenuto sotto controllo il C-BER.

LoL
Alla prima venuta mi ha cambiato antenna ... ma senza vedere i premium calcio mentre gli altri mediaset la sera li vedo benino con qualche squadrettamento la mattina non vedo niente o quasi .. adesso sto aspettando il secondo intervento...
Credo che avrò un pò di problemi speriamo bene .. comunque le tue informazioni mi sono utili .. come ti ripeto sono nuovo in zona e non conosco vicini per poter capire se ci sono problemi di ricezione di canali.... Sono abbonato premium e qui intorno sembrano tutti sky.

LoL
Alla prima venuta mi ha cambiato antenna ... ma senza vedere i premium calcio mentre gli altri mediaset la sera li vedo benino con qualche squadrettamento la mattina non vedo niente o quasi .. adesso sto aspettando il secondo intervento...
Credo che avrò un pò di problemi speriamo bene .. comunque le tue informazioni mi sono utili .. come ti ripeto sono nuovo in zona e non conosco vicini per poter capire se ci sono problemi di ricezione di canali.... Sono abbonato premium e qui intorno sembrano tutti sky.

La zona la conosco bene io, per Mediaset come ti ho già descritto prima, ci sono problemi di SFN, perché arrivano gli stessi segnali da ben quattro postazioni, e se non si opera con strumentazione e competenze adeguate, si rischia soltanto di spendere soldi a vuoto, perciò insisto con il non far mettere mano all'impianto a persone che non hanno strumentazione, perché se si opera senza, si va a tentoni, come trovare una uscita in un labirinto.

La zona la conosco bene io, per Mediaset come ti ho già descritto prima, ci sono problemi di SFN, perché arrivano gli stessi segnali da ben quattro postazioni, e se non si opera con strumentazione e competenze adeguate, si rischia soltanto di spendere soldi a vuoto, perciò insisto con il non far mettere mano all'impianto a persone che non hanno strumentazione, perché se si opera senza, si va a tentoni, come trovare una uscita in un labirinto.

nella zona dove ti trovi potrebbe essere facilissimo mettere una antenna e vedere tutto ma considerando che arrivano segnali da diverse direzioni e poche protette l'una dall'altra ci vuole solo un antennista professionista ne conosco uno di guarcino che e' riuscito a far vedere la tv a chi non ha la tv
:lol:

Super 3

Ciao dopo aver perso la frequenza in ciaciaria ch 42,e 29 su roma,dopo qualche mese sul mux di Telepace chiude i battenti una delle prime emittenti storiche romane SUPER 3 (TELEROMAEUROPA) trasformandosi in un centro di produzione tv "SUPER3 PRODUCTION".Un Saluto!:eusa_doh:

FOX sport

Ciao mediaset allarga l'offerta sport inserito nel mux ch52 il canale che trasmetterà il calcio internazionale FOX Sport e sembra che da settembre dovrebbero arrivare anche Eurosport 1e2 sulla frequenza ch 39 che sarà convertita in DVB-T.Cambio di LCN per Canale 21 mux gold tv passa al numero 10 al posto di Super3,sempre nel mux gold è stato inserito il canale ABC numerazione 33.Un saluto e Buone ferie a Tutti!!!!!!:icon_cool:

Ciao mediaset allarga l'offerta sport inserito nel mux ch52 il canale che trasmetterà il calcio internazionale FOX Sport e sembra che da settembre dovrebbero arrivare anche Eurosport 1e2 sulla frequenza ch 39 che sarà convertita in DVB-T.Cambio di LCN per Canale 21 mux gold tv passa al numero 10 al posto di Super3,sempre nel mux gold è stato inserito il canale ABC numerazione 33.Un saluto e Buone ferie a Tutti!!!!!!:icon_cool:

Canale 38, non 39...

salve a tutti sono nuovo del forum mi serve una mano io sono di Alvito vorrei vedere il canale 50 quindi (FOX sport) dove devo posizionare la mia antenna? da dove arriva il segnale? grazie in anticipo a tutti..:)

Ciao Alexlinkin

Alvito sembra riceva i canali da Monte Favone e Settefrati.
A quanto pare, la ricezione è soprattutto possibile da Settefrati e su questa postazione non risulta acceso il ch 50, quello che contiene fox sport.

Fox Sport Plus

salve a tutti sono nuovo del forum mi serve una mano io sono di Alvito vorrei vedere il canale 50 quindi (FOX sport) dove devo posizionare la mia antenna? da dove arriva il segnale? grazie in anticipo a tutti..:)
Ciao se riesci a ricevere da Monte Favone (Santopadre) è presente il mux mediaset ch52 che contiene il canale FOX SPORT PLUS.Un Saluto!:eusa_shifty:

Un saluto a tutti gli utenti della discussione della Ciociaria, è da molto che non scrivo in questo thread, volevo chiedere informazioni sul mux Dfree da Monte Favone (postazione che ricevo dalla mia residenza estiva di Pastena insieme a quella di Rocca d'Arce) se è prevista un'attivazione anche non a breve termine poiché è dallo switch-off che manca questo mux e poiché è stato attivato anche il mux Mds 5 da un anno all'incirca se non sbaglio forse anche più. ;)

Un grazie in anticipo ;)

Romauno

Ciao attivato da alcuni giorni a Pastena sulla postazione locale (S.Antonio) il mux di Romauno sul canale 31 sono state usate le antenne e il pannello che utilizzava Extra tv che non è più presente su questa postazione il mux è ormai pieno di inutili canali del gruppo Amici Tv e credo siano loro che non avendo più una loro frequenza stiano riattivando qualche postazione con il mux Romauno.Un saluto!:eusa_doh:

Ultima modifica:
Ciao attivato da alcuni giorni a Pastena sulla postazione locale (S.Antonio) il mux di Romauno sul canale 31 sono state usate le antenne e il pannello che utilizzava Extra tv che non è più presente su questa postazione il mux è ormai pieno di inutili canali del gruppo Amici Tv e credo siano loro che non avendo più una loro frequenza stiano riattivando qualche postazione con il mux Romauno.Un saluto!:eusa_doh:

Credo che abbiano attivato anche da Rocca d'Arce, da Veroli ho segnale pieno.
Sempre da Rocca d'Arce, manca da parecchio tempo il 21 di Tvr Voxson.
Ciao a tutti

Romauno

Credo che abbiano attivato anche da Rocca d'Arce, da Veroli ho segnale pieno.
Sempre da Rocca d'Arce, manca da parecchio tempo il 21 di Tvr Voxson.
Ciao a tutti
Ciao non so per me che ricevo da rocca d'arce il sul 31 non c'è segnale però potrebbe essere un problema di SFN come avevano con Extra Tv vediamo se anche qualche altro amico che riceve da questa postazione ci fa sapere.Ti confermo out Tvr Voxson.Un saluto!:eusa_whistle:

salve come da mio post precedente nessuno mi sa dire se i Mediaset in HD trasmettono dalla postazione di Montelungo? e se si come mai rispetto a quelli in SD squadrettano?

Mediaset in HD trasmette da Montelungo, ed irradia il segnale sul ch. 37 con le stesse antenne che irradiano il ch. 36 ed il ch. 38, se hai problemi, la causa e' da ricercare nel tuo impianto o nella posizione fisica della tua antenna, Fiuggi si sa' che dal punto di vista elettromagnetico esclusi i Mux Rai, e' abbastanza problematica, fatti un giro sul tetto o sul lastrico condominiale e trova il punto dove il segnale e' piu' qualitativo, dopodiche' procedi allo spostamento del sistema ricevente.

ROMAUNO dal sito di MONTELUNGO

E' da circa una settimana che il Mux ROMAUNO dal sito di MONTELUNGO e' spento.

Indietro
Alto Basso