BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Non vedo l'ora che questa discussione vada in rilievo 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
elettt ha scritto:Ho trovato il documento che cercavo.
Cà di Giano è approvato come permanenza temporanea, da riqualificare. Sapendo come vanno queste cose in Italia, rimarrà almeno per 20 anni!
Monte Piella è da confermare, quindi rimane.
Per altri siti qua trovi l'elenco con foto, ecc...
http://www.provincia.bologna.it/pia...t_allegatoA_approvato/pagine_html/Indice.html
qua la tabella con le conferme, i risanamenti ecc....
http://www.provincia.bologna.it/pianificazione/download//plert/allegato_G.pdf
scusa moky, una domandamoky78 ha scritto:no, la domanda è CON LO SWITCH OVER aumenterà la copertura non rai e non mediaset? per quanto riguarda la copertura è si per non rai e non mediaset no in linea di massima, possiamo dire che DIPENDE. Si aggiungerà solo rai4 della rai e in generale solo i canali del mux A RAI E MUX 2 MEDIASET.
Solo nel periodo dello Switch-over si ma quella di Rai2 Ch25 dal venda forse non piu che metteranno una sul 26...Quindi se hai dei filtri non credo che lo vedi..moky78 ha scritto:se non ci sono problemi gravi all'impianto certo che si! useranno le stesse frequenze!
Si vede dappertutto a bologna...tranne sotto ai colli nelle zone d'ombra!! SLuca per esempio "copre" barbiano per chi abita nella casalecchio sotto s.luca impedendone la ricezione. Però poi verso Modena funziona ancora bene se non si è troppo sotto i monti.moky78 ha scritto:Una domanda: ma per ricevere colle Barbiano in che caspita di zona bisogna abitare? Intendo per ricevere BENE, in maniera guardabile.. no perchè io non lo vedo, a casalecchio pure hanno problemi..
moky78 ha scritto:allora, dovresti gentilmente dire: dove abilti, tipo di antenna, possibilmente da dove ricevi.. Perchè io ad esempio che ho una centralizzata non ricevo rai A da Serramazzoni (che copre anche il bolognese) per una questione di filtri, ma ad esempio dal Venda dove ho puntate le antenne nno potrei rceverlo perchè non è proprio acceso il mux, nemmeno se avessi un'antenna singola. Ovviamente parliamo di digitale.. se non ricevi l'analogico beh.. direi che una telefonatina..
ps: in che senso modo di ricevere? che si digitalizzino??
ps ulteriore: ho visto ora che stai a Funo.. quindi dovresti ricevere la rai da Barbiano: mux A sull'e9, mux B sul 52..
veramente molto gentilebrusco1973 ha scritto:veramente molto gentile
DIGITALE
45 - sportitalia nuovarete 7gold rete8
67 - la7 (la prendo ma non si vede)
49 - italia1 canale5 rete4 boing iris bbc
52 - raisport raistoria tv2000 raigulp rainews24 (rai1 rai2 rai3 non le prendo)
36 - djtv cielo fr24 repubblicatv
ANALOGICO (sto andando a memoria, stasera guardo meglio)
rai1 - 05 e 16
canale 5 - 24
rete7 - 34
la7 - 30
rai3 - 48
per MODO DI TRASMISSIONE non intendvo nulla in particolare, la domanda era generica se potrebbe cambiare qualcosa.
ho sentito parlare anche di polarizzazione orizzontale o verticale.
ripeto sono un profano.
moky78 ha scritto:ma insomma, non so se tu conosci Bazzano.. io da Barbiano non ricevo niente, anche volendo fare delle macumbe sull'antenna. Ho una bella collina davanti a casa, quella della Rocca, ....................................... Inviterei a verificare..
elettt ha scritto:Ricevi da Barbiano tutto tranne Rai uno da Monte Venda (PD).
In digitale dovresti ricevere anche il 41 di DFree e il 58 di Mediaset Premium. Ti manca il mux A Rai perchè è in VHF e serve una antenna dedicata, per il resto vedi tutto quanto trasmesso al momento. Il resto arriva da Castelmaggiore, che tu non ricevi.
elettt ha scritto:Il mux 1 (attualmente A) sarà sicuramente trasmesso in VHF, ma dato che attualmente Rai1 è trasmesso in analogico anche in UHF può darsi che venga attivato anche un canale UHF. Al momento è solo una supposizione, quindi io metterei direttamente una antenna VHF per non rischiare di dover chiamare l'antennista nel momento in cui le liste di attesa diventeranno infinite. Mi viene mal di testa solo a pensare a ciò che mi aspetta il prossimo semestre.... Per il resto se non hai esigenze di Premium o cose simili, lascia tutto come ora.