Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Una curiosità: ma le frequenze libere del Monte Stella sono inutilizzate o vengono usate dalla base nato?

Quali sono le frequenze libere. Non si tratta di una base Nato ma di una postazione dei controllori di volo civili. Per pochi anni è stata una base della nostra aviazione militare anche se non è andata mai a regime.

Scusa ho sbagliato dal 1964 era base militare, ora non so, comunque di frequenze libero ce ne sono basta guardare la lista di OtgTV per notare ciò.

Chiedo venia... zona P.co arbostella... ossibilità di vedere RAI = zero...

ma su otg come si chiama leggo rai uno da masso della signora:

prendono x i fondelli?

sw2000 ha scritto:
Chiedo venia... zona P.co arbostella... ossibilità di vedere RAI = zero...

ma su otg come si chiama leggo rai uno da masso della signora:

prendono x i fondelli?

In digitale o analogico ti interessa? nel primo caso da Masso della Signora non è trasmesso il mux A rai!

Saluti

RoUx ha scritto:
In digitale o analogico ti interessa? nel primo caso da Masso della Signora non è trasmesso il mux A rai!

Saluti

credo si riferisse al digitale, in quel caso speranzo 0

Salerno (leggi anche "terzo mondo") non è coperta dal segnale Rai. Punto e basta.

anmo83 ha scritto:
Scusa ho sbagliato dal 1964 era base militare, ora non so, comunque di frequenze libero ce ne sono basta guardare la lista di OtgTV per notare ciò.

Di libero non c'è quasi nulla. Nella mia zona i canali dal 21 al 69 sono tutti occupati (tra Perdifumo-Monte Stella -iaconti- ecc.).

Non devi condiderare solo una postazione.

Comunque ho notato che stanno attivando solo DVB-H sul 45 e sul 47 verso Capo Palinuro ricevo suddette frequenze digitali non DVB-T.

anmo83 ha scritto:
Comunque ho notato che stanno attivando solo DVB-H sul 45 e sul 47 verso Capo Palinuro ricevo suddette frequenze digitali non DVB-T.

E' probabile visto l'avvicinarsi dell'estate ed il "popolamento" della zona.

Stessa cosa di Perifumo. Frequenze DVB-H 55V e 67V.

x anmo83

sicuro che quei segnali dvb-h non sono propagazioni dalla calabria o dalla sicilia. dato la tua zona e come hai puntato l'antenna verso capo palinuro, quindi verso sud, sul 45 arriverebbe il dvb-h mediaset da m.poro, che a marina di camerota in tempo di propagazioni arrivava una bomba, mi ricordo di quando c'era ancora sportitalia in analogico ed era molto nitido il segnale.

sdp80 ha scritto:
sicuro che quei segnali dvb-h non sono propagazioni dalla calabria o dalla sicilia. dato la tua zona e come hai puntato l'antenna verso capo palinuro, quindi verso sud, sul 45 arriverebbe il dvb-h mediaset da m.poro, che a marina di camerota in tempo di propagazioni arrivava una bomba, mi ricordo di quando c'era ancora sportitalia in analogico ed era molto nitido il segnale.

Li becco sempre con l'antenna da interni mentre All Music DVB sul 58 e Mediaset 1 sul 68 che trasmettono dal M.Poro li becco solo durante le propagazioni. Quindi, o sono mux DVB-H di nuova attivazione o mi arrivano dalla Calabria o dalla Sicilia con una potenza mostruosa.

ciao

Io tra l'altro spero che facciano un po' di lavori quest'estate e magari proprio dal Chiunzi visto che non riceviamo La Rai ed il Mux 2 di Mediaset.

campagnolo72 ha scritto:
Io tra l'altro spero che facciano un po' di lavori quest'estate e magari proprio dal Chiunzi visto che non riceviamo La Rai ed il Mux 2 di Mediaset.

Eh speriamo....sta pure x arrivare il nuovo canale Bis e molto probabilmente andrà sul mux2 mediaset.
La frequenza ci sarebbe....devono solo digitalizzare il 22 dove ora trasmette sportitalia24 in analogico.
Per la Rai invece ho molti dubbi che arrivino novità....ma mai dire mai, fra poco si saranno gli europei (in 16:9) e magari si danno una mossa pure col digitale, per la quale la tv di stato in campania ha solo 2 impianti faito-camaldoli x il mux a e manco uno x il mux b.

Salve ragazzi io credo che La7 farà l'Sfn fra i Camaldoli ed il chiunzi sul 37 almeno perchè non mi sembra che sul Faito ci sia.... o mi sbaglio????:D

Per il fatto del mux La7 sul 40 dal chiunzi credo che sia volutamente più debole per non interferire col 40 del mux Mediaset 2 del Faito, perciò credo che a regime , allo switch off La7 non avrà quella frequenza..:D :D :D

per la Rai in DTT non illudetevi proprio...se si verificherà il "miracolo" accadrà solo nel 2012 o anche più tardi secondo me...:5eek:

stefio ha scritto:
Salve ragazzi io credo che La7 farà l'Sfn fra i Camaldoli ed il chiunzi sul 37 almeno perchè non mi sembra che sul Faito ci sia.... o mi sbaglio????:D

Per il fatto del mux La7 sul 40 dal chiunzi credo che sia volutamente più debole per non interferire col 40 del mux Mediaset 2 del Faito, perciò credo che a regime , allo switch off La7 non avrà quella frequenza..:D :D :D

Al momento mux 2 telecom sul 37 è isofrequenza tra camaldoli-faito-chiunzi, ma sembra non sia in SFN, dato che si interferiscono tra loro spesso e volentieri.
Dal faito il mux2 mediaset è il 56 e non il 40, quest'ultimo è da camaldoli.

Vorrei chiedere inoltre una curiosità: a chi apparteneva il 40 chiunzi prima dell'acquisto di la7? io nn ricordo nessuna emittente....ricordo che ricevevo su questo canale TRGA di Angri, però veniva da Faito....

Dal faito il mux2 mediaset è il 56 e non il 40, quest'ultimo è da camaldoli

Forse le antenne del Faito di Mds 2 orientate dalla tua parte sono quelle del 56 , proprio perchè il 40 dal chiunzi è occupato da La7, ma dalle mie parti si riceve sul 40 anche dal Faito.

Per quel che riguarda il 37 sfn diciamo allora che i tecnici telecom dovrebbero andare un pò a ripetizione da quelli di altre emittenti che l'sfn lo stanno a fà già e abbastanza bene. :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso