• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Come Audio utilizzano Bitrate come TRM 13 ?
Non me ne intendo molto,comunque,il televisore su TRM 13 come traccia audio mi da "Sconosciuto",invece su Med 1 e Telenova mi da "Italiano" ma non so se era questo che intendevi sapere...

Non me ne intendo molto,comunque,il televisore su TRM 13 come traccia audio mi da "Sconosciuto",invece su Med 1 e Telenova mi da "Italiano" ma non so se era questo che intendevi sapere...
No riguarda il la banda utilizzata nell' audio che stranamente TRM utilizza a 96kb in mpg e si sente metallica e senza qualità, basterebbe alzare a 128 oppure 96 in AAC.

TRS
Tele Radio Sciacca chiude

Ieri seguendo Televideo Agrigento in streaming parlavano della chiusura di TRS e dicevano che altre emittenti locali rischiano la stessa sorte.
Con tutto il rispetto, ma ho visto al Centro-Nord Italia emittenti tv locali che nonostante il poco budget fanno un lavoro più che egregio. In Toscana RTV38 ha mandato l'edizione straordinaria del tg con inviato sul posto dopo la tragedia del cantiere a Firenze.
Qui in Sicilia le tv di questo genere si contano sulle dita di una mano (Antenna Sicilia, Telecolor, Video Mediterraneo, Video Regione e un po' Tgs)… C'è poca professionalità a mio parere. Se continuano così, la "morte" è inevitabile purtroppo. E mi spiace tantissimo per tutti quelli che ci lavorano.
Poi ok, anche l'Agcom, Mise & co. hanno i loro demeriti

Con tutto il rispetto, ma ho visto al Centro-Nord Italia emittenti tv locali che nonostante il poco budget fanno un lavoro più che egregio. In Toscana RTV38 ha mandato l'edizione straordinaria del tg con inviato sul posto dopo la tragedia del cantiere a Firenze.
Qui in Sicilia le tv di questo genere si contano sulle dita di una mano (Antenna Sicilia, Telecolor, Video Mediterraneo, Video Regione e un po' Tgs)… C'è poca professionalità a mio parere. Se continuano così, la "morte" è inevitabile purtroppo. E mi spiace tantissimo per tutti quelli che ci lavorano.
Loro (le emittenti locali) sostengono che la chiusura delle loro frequenze e la migrazione su Rai Way li abbiano penalizzati, immagino che la situazione sia diversa per le frequenze UHF 21, 22 e 45.

In Toscana c'è solo RTV38, qui in Sicilia t ( TRM TGS TELEONE TELERENT ANTENNA SICILIA VIDEO REGIONE MEDITERRANEO ) fanno un ottimo lavoro.
Il problema è nelle piccole che non hanno ricavi e soffrono maggiormente ( affitto RaiWay, personale, spese varie ).

In Toscana c'è solo RTV38, qui in Sicilia t ( TRM TGS TELEONE TELERENT ANTENNA SICILIA VIDEO REGIONE MEDITERRANEO ) fanno un ottimo lavoro.
Il problema è nelle piccole che non hanno ricavi e soffrono maggiormente ( affitto RaiWay, personale, spese varie ).
È davvero un vicolo cieco! L'unico spiraglio forse è il passaggio al T2, ma non è detto. Cioè se fossi io un editore non saprei proprio come fare. Forse mi sposterei totalmente online, su piattaforme come YouTube o Plex...

Ho notato che negli ultimi tempi diverse emittenti siciliane trasmettono film con Franco e Ciccio. Come mai?

Indietro
Alto Basso