Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
milanissimo ha scritto:
canali nuovi gia attivi...Domanda ma telecolor ,antenna sicilia e cielo saranno ricevibili da m pellegrino o ancora altofonte?? Spero pellegrino.... si riceve male da li
Quali sono questi nuovi canali?

xyz123 ha scritto:
@ lanus
Ma la RAI a Monte Soro li ha attivati i suoi mux?

Da Monte Soro ricevo solo i MUX Rai sui ch 30 e 40. Mancano all'appello il 26 e 27. Quindi vedo per es., Rai HD (qualità ottima), RaiSport 1 e 2, ma assenti Rai1-2-3 e Rai Premium e Rai4.
Qualcuno sa se ci sono ancora lavori in corso su tale ripetitore?

magick ha scritto:
Si dicevo così perchè purtroppo domani sono fuori e riuscirò a vedere il risultato soltanto nel pomeriggio quando già il grosso del lavoro sarà fatto ;)
a capisco allora domani te lo gusterai al massimo;)

situazione ricezione attuale da Monte Colla (Castiglione di Sicilia)

26 - Mux Rai 3
27 - Mux Rai 1
30 - Mux Rai 2
36 - Mux MDS 2
39 - Mux ? (c'è solo EuroTV Randazzo)
40 - Mux Rai 4
47 - Mux TIMB1
48 - Mux TIMB3 (ad intermittenza)
49 - Mux MDS 4
52 - Mux MDS 1
56 - Mux MDS 5
57 - Mux ? (c'è solo Tgr Randazzo)
60 - Mux TIMB 2

xyz123 ha scritto:
Ok,allora mi sa che non dovrei correre rischi dato che il mio televisore è full HD 1080i
No, purtroppo non basta...
Una cosa è il pannello (anche full-HD a 1080 linee), un'altra il SINTONIZZATORE del televisore che dev'essere HD...
Qualche post fà c'era un esempio: rai HD sintonizzato ma il televisore riproduce solo l'audio e dà un messaggio per il video MPEG-4 non supportato... Quì manca il sintonizzatore HD e a questo punto ci si attacca.. ad un decoder HD esterno...
Quindi se tutto è a posto dovrai SINTONIZZARE il canale 501 e VEDERNE il video (Rai HD), senza messaggi di errore di qualche tipo...

Giggigoal ha scritto:
In genere i tv full hd hanno il tuner hd integrato. Per gli hd ready varia da marca e modello, anche se in prevalenza non hanno il tuner hd integrato.
io ho un tv fullhd samsung serie 5 e prendo i rispettivi canali hd , come rai test hd e premium calcio hd1 dovrei avere turner hd? anche se non ricordo male il tv non aveva bollino gold:eusa_think:

canicattinese ha scritto:
A Canicattì da ieri sera il mux TVA 46 va e viene e non si vedono i canali mediaset sia quelli in chiaro sia quelli premiume ancora da piu di una settimana che siamo passati allo switch off mancano quasi tutti i canali locali ad eccezione dei mux TVA e TGS e non si prende il mux RETE A 1

Help:eusa_think:

Da Milazzo spettacolari i mux Rai (forse perche' in isofrequenza con Monte Soro),ma indecenti (per ora) i mux Mediaset. Di Timb e Rete A nemmeno l'ombra.

miki90 ha scritto:
io ho un tv fullhd samsung serie 5 e prendo i rispettivi canali hd , come rai test hd e premium calcio hd1 dovrei avere turner hd? anche se non ricordo male il tv non aveva bollino gold:eusa_think:

Per quanto riguarda rai test hd non fa testo :D in quanto non trasmette nulla ma solo schermo nero. Premium calcio hd1 sei abbonato e hai visto qualche partita oppure ricevi solo il canale? Perchè in quest'ultimo caso non c'azzecca nulla. Un conto è sintonizzare il canale altro conto e vederne i contenuti.

Cari Ragazzi Del Forum Dalle Ore 00:00 [continua]

...TUTTA LA SICILIA DIVENTA "ALL DIGITAL" E SI CONCLUDE CON PALERMO LO SWITCH OFF E LA TV SI VEDRA' SOLO IN DTV E NON PIU' IN ANALOGICO:icon_bounce:

phil56 ha scritto:
Da Monte Soro ricevo solo i MUX Rai sui ch 30 e 40. Mancano all'appello il 26 e 27. Quindi vedo per es., Rai HD (qualità ottima), RaiSport 1 e 2, ma assenti Rai1-2-3 e Rai Premium e Rai4.
Qualcuno sa se ci sono ancora lavori in corso su tale ripetitore?
Considera che sul ch.27 c'è ancora Rai 2 acceso a Monte Pellegrino che potrebbe dare qualche interferenza fino a stanotte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso