Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Monte Cammarata

Vorrei sapere se Monte Cammarata tutti i Mux si vedono bene e da qualche giorno (dopo il vento forte che c'è stato) che non ricevo i vari mux da Cammarata alcuni si vedono bene mentre altri non c'è segnale vorrei capire se è un problema mio di antenna oppure ci sono problemi da Monte Cammarata. Qualcuno può rispondere grazie

Ultima modifica:
Europa 7 - copertura città palermo

Per OTG TV

Nel rivolgerti i complimenti per la precisione assoluta delle liste tv che ci sono nel tuo sito, che ho verificato personalmente per la lista tv di PALERMO MONDELLO :happy3: , mi sono accorto che nella lista appena citata è stato inserito recentemente la visione di Europa 7 su ch.8 Vhf.

Vorrei conferma, se possibile, in tal senso posto che senza una tv o un decoder dvb t2 non posso verificare questa informazione :eusa_think: .

Ho solamente notato che il decoder si sofferma qualche secondo su questa frequenza, salvo poi, ovviamente, non decodificare nulla ;) .

CARDI04 ha scritto:
Per OTG TV

Nel rivolgerti i complimenti per la precisione assoluta delle liste tv che ci sono nel tuo sito, che ho verificato personalmente per la lista tv di PALERMO MONDELLO :happy3: , mi sono accorto che nella lista appena citata è stato inserito recentemente la visione di Europa 7 su ch.8 Vhf.

Vorrei conferma, se possibile, in tal senso posto che senza una tv o un decoder dvb t2 non posso verificare questa informazione :eusa_think: .

Ho solamente notato che il decoder si sofferma qualche secondo su questa frequenza, salvo poi, ovviamente, non decodificare nulla ;) .
Grazie. La ricezione è confermata, ma occorre apparecchiatura degna di questo nome (ovvero, il Dvb-T2 si riceve con decoder/ricevitori/tv adatti al Dvb-T2) e antenna di banda III verso Pellegrino

Sapete se effettivamente mediaset sta facendo qualcosa di concreto per risolvere il problema? Il 56 non da segni di vita da 2 settimane. Il 52 dopo una settimana di buio alterna qualità molto bassa e qualità bassa. In questo preciso momento oscilla tra 0 e 10

lamosier ha scritto:
Sapete se effettivamente mediaset sta facendo qualcosa di concreto per risolvere il problema? Il 56 non da segni di vita da 2 settimane. Il 52 dopo una settimana di buio alterna qualità molto bassa e qualità bassa. In questo preciso momento oscilla tra 0 e 10

Da quale postazione ???

Confermo da Giarre qualità Mediaset canali 50-52-56 sono scesi di qualità. Il 36 e il 49 invece qualità ottima.

Infatti,il 41 e' morto di nuovo,il 23 e' di nuovo ok e poi ieri sera sono iniziati di nuovo i problemi con tutti e tre timb,qui non si finisce piu',problemi per tutti arriveremo a 100.000 pagine di post!!!!

Ragazzi il problema è anche che noi siamo in troppi e Lanus è uno soltanto. Non può diventare pazzo e cercare di far risolvere tutti i nostri problemi in pochissimo tempo. Più che altro ciò che mi delude è tutto il sistema del DTT, qualità video e audio migliorata ma i segnali sono troppo instabili e poi non parliamo di come influiscono le temperature troppo calde, troppo fredde e il mal tempo!

aloisio ha scritto:
Infatti,il 41 e' morto di nuovo,il 23 e' di nuovo ok e poi ieri sera sono iniziati di nuovo i problemi con tutti e tre timb,qui non si finisce piu',problemi per tutti arriveremo a 100.000 pagine di post!!!!

poi se si ci mettono anche i canali mediaset, per i quali molti di noi pagano degli abbonamenti, allora si che non si finisce più :lol:

Ah per la cronaca: ora il 52 non sta trasmettendo più dopo che per qualche giorno aveva ripreso anche se con qualità molto bassa

:::

Controllate le antenne.... devono essere tutti su una direzione....

Inoltre diminuite l'amplificatore....

Fate questa prova....

In questo momento in giro un furgone Mediaset con palo da 20 metri....

Mediaset sta tralasciando altri problemi per risolvere questo...della costa Jonica

@CARDI04

Grazie per il consiglio, ma io ne telefonerò ne manderò mail per sistemare la situazione e per questione di principio...

Grazie lo stesso.

lanus ha scritto:

Controllate le antenne.... devono essere tutti su una direzione....

Inoltre diminuite l'amplificatore....

Fate questa prova....

In questo momento in giro un furgone Mediaset con palo da 20 metri....

Mediaset sta tralasciando altri problemi per risolvere questo...della costa Jonica

Ma nel mio caso, in cui sono allacciato all'antenna condominiale, se ho una ricezione ottima per tutti i canali, tranne appunto 52 che va e viene, il 56 morto da 2 settimane almeno e il 36 e il 49 che in questi ultimi giorni hanno registrato notevoli abbassamenti di qualità e non sono in possesso di amplificatori di segnale, cosa mi consigli di fare? Posso ipotizzare allora che l'internvento all'impianto, come consigli tu, sia superfluo visto che prima funzionava tutto bene e poi hanno smesso di funzionare solo i mediaset? Devo quindi solamente pazientare e avere fiducia nel lavoro dei tecnici mediaset? O sbaglio?

Libere Emittenti: Sebi Roccaro eletto Presidente

::

Sebi Roccaro, editore di Canale 8 è stato eletto all’unanimità, ieri sera, presidente dell’associazione Libere Emittenti Siciliane che si è costituita a Palermo.
Vice presidente dell’associazione è stato eletto il giornalista antimafia, Pino Maniaci di Tele Jato. Presidente onorario sarà Rino Piccione del gruppo Tirreno Sat. Segretario tesoriere sarà Paolo Picone di Tv Alfa.
Nel gruppo dirigenziale eletti anche Enzo Messina di Tv Europa di Canicattì e Nucci Piro Tele Radio Sciacca.
Fanno parte del Consiglio direttivo, oltre agli eletti: Paolo Raffa, Arcangelo Grassia, Giuseppe Speciale, Calogero Laquidara, Leonardo Cannizzo, Mario Bucello, Pasquale Turano, Carmela De Felicaia, Emanuele Giaimo. Per la prima volta nella storia 60 editori siciliani si son o uniti per affrontare i problemi dell’editoria siciliana già in grave difficoltà proponendo un unico soggetto come interlocutore con le istituzioni.

::

Un caloroso saluto all'amico Sebi che stamattina alle 8 in punto mi ha comunicato questa notizia....

Ultima modifica:
Monteletus ha scritto:
Vorrei sapere se Monte Cammarata tutti i Mux si vedono bene e da qualche giorno (dopo il vento forte che c'è stato) che non ricevo i vari mux da Cammarata alcuni si vedono bene mentre altri non c'è segnale vorrei capire se è un problema mio di antenna oppure ci sono problemi da Monte Cammarata. Qualcuno può rispondere grazie

Nessun problema.... ;) controlla antenna....

digital87 ha scritto:
@CARDI04

Grazie per il consiglio, ma io ne telefonerò ne manderò mail per sistemare la situazione e per questione di principio...

Grazie lo stesso.

Hai pazienza.... hanno iniziato a sistemare quelli spenti...

Presto attivano Canicattì...

Non ce bisogno di mandare mail o telefonare...presto attivano...

E' vero che sul mux di TVT (UHF29) sono stati aggiunti i canali Telitalia 1 e 2, Esperia Tv e GS Channel ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso