Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marchetto70 ha scritto:
Si è visto ieri sera e ora è di nuovo spento. Sta cosa non si capisce...
Evidentemente sulla postazione di Monte Argentario ci sono lavori in corso che fanno appunto presumere questa situazione. :eusa_think:

Il mux di Valdarno Channel in località La Stanza ha una potenza che oscilla dal 40 al 43 % mentre la qualità è al 60 %, però poi questi valori vanno a zero per 2 secondi per poi tornare come sopra, ci staranno lavorando per potenziare il segnale?????
Qualche buon anima sa qualcosa??????

pule89 ha scritto:
Il mux di Valdarno Channel in località La Stanza ha una potenza che oscilla dal 40 al 43 % mentre la qualità è al 60 %, però poi questi valori vanno a zero per 2 secondi per poi tornare come sopra, ci staranno lavorando per potenziare il segnale?????
Non essendo una Tv Regionale dubito qualcuno sappia qualcosa...

pule89 ha scritto:
Un collega che riceve da Figline Valdarno, mi diceva che Valdarno Channel dalla Stanza aveva spento ed aveva acceso invece Teletruria sul 21 che spara secondo lui in maniera micidiale, e tutto questo ha un senso, poiché i due bouquet in realtà erano (sono) identici, in virtù dell'accordo fra le emittenti, ossia che Teletruria ospita Valdarno Channel sul 21 per tutti gli utenti di Monteluco. La tv aretina in realtà non è sul Luco, ma la direzione comunque è quella... Il canale 21 comunque dalla Stanza è problematico riceverlo per tutti, poiché la maggior parte degli impianti di antenna puntano in quella direzione antenne che partono dal 41, il vecchio canale di R4. Alcuni hanno l'antenna di B4 puntata su Pulicciano, il più delle volte è una stretta 27-30, per di più polarizzata in verticale. E quindi non è detto che entrino i programmi del Ch 21. Cosa sono quei "residui" di segnale sul 25? Io la butto: TVL Pistoia dal Morello. Incredibile dictu, ma se non lo avessi visto con i miei occhi entrare il 25 ed anche il 34 di Telemondo, da una località ovviamente sopra Figline, non ci crederei neppure io.

alimori ha scritto:
Un collega che riceve da Figline Valdarno, mi diceva che Valdarno Channel dalla Stanza aveva spento ed aveva acceso invece Teletruria sul 21 che spara secondo lui in maniera micidiale, e tutto questo ha un senso, poiché i due bouquet in realtà erano (sono) identici, in virtù dell'accordo fra le emittenti, ossia che Teletruria ospita Valdarno Channel sul 21 per tutti gli utenti di Monteluco. La tv aretina in realtà non è sul Luco, ma la direzione comunque è quella... Il canale 21 comunque dalla Stanza è problematico riceverlo per tutti, poiché la maggior parte degli impianti di antenna puntano in quella direzione antenne che partono dal 41, il vecchio canale di R4. Alcuni hanno l'antenna di B4 puntata su Pulicciano, il più delle volte è una stretta 27-30, per di più polarizzata in verticale. E quindi non è detto che entrino i programmi del Ch 21. Cosa sono quei "residui" di segnale sul 25? Io la butto: TVL Pistoia dal Morello. Incredibile dictu, ma se non lo avessi visto con i miei occhi entrare il 25 ed anche il 34 di Telemondo, da una località ovviamente sopra Figline, non ci crederei neppure io.
Ok, quindi adesso Valdarno Channel non è più ricevibile dalla Stanza?? Quindi da dove butta il segnale?

E' ancora di nuovo OFF mux Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario. Ieri sera era perfetto poi OFF. Ma perchè?

cosa è successo su monte serra?

a castelnuovo val di cecina sono spariti praticamente mezzi mux.. provenienti da M serra 8 anche quelli che normalmente si vedono bene come il timb3) si vede la Rai e poco più.. qualcuno sa o puo' spiegare cosa possa essere successo???

Problema ch 46 dal Serra

Sono due giorni che ho problemi sul MUX Italia7 sul ch. 46 dal Serra, e più precisamente sul canale "Gastone Nencini". Credo venga trasmesso qualcosa di errato sul suddetto canale, in quanto su tutti i TV di casa mi compare l'icona dei canali radio e quindi non ho visione.

Analizzando tramite pennina USB il transport stream si può vedere che viene visto come canale radio vedi foto:

(mi sembra era successo un mesetto fa circa, non mi azzardo a rifare la sintonia, in quanto allora persi tutto il MUX).

Speriamo che Firenze58 ci metta una pezza, il ciclismo mi piace troppo :crybaby2: .

Ciao

per creare il tuo grafico scarica il file da qui

problema ch46 anche da Argentario (+ foto)

PantaSat ha scritto:
Sono due giorni che ho problemi sul MUX Italia7 sul ch. 46 dal Serra, e più precisamente sul canale "Gastone Nencini". Credo venga trasmesso qualcosa di errato sul suddetto canale, in quanto su tutti i TV di casa mi compare l'icona dei canali radio e quindi non ho visione.
Confermo il problema anche dall'Argentario credo (ma non ci metterei la mano sul fuoco perché ricevo anche da Amiata)..

Gastone Nencini è di nuovo un canale radio, come alcune settimane fa (e al momento è anche a schermo nero, con solo il logo, ma forse alle 2 di notte è normale).
Inoltre sono di nuovo sbagliate le denominazioni di "50 canale" (che adesso è "canale 50") e di "Gastone Nencini" (che ora è solo "Gastone")
Ma cosa più grave di tutte: non mi si sintonizza più il TGT24 :crybaby2: :crybaby2:
(e il fatto che nella foto di PantaSat sia indicato come "Mosaic" mi lascia perplesso)

Cambiando argomento.... avevo promesso qualche foto di impianti trasmittenti... in attesa di riuscire a recuperare quelle di cui si era parlato dai meandri dell'ardisco, ne propongo un po' fresche fresche dall'Amiata (Giovedì e Venerdì scorso sono stato a sciare.. ho fatto qualche foto, ma col telefonino, quindi la qualità non è eccelsa)

Impianto "basso" dell'Amiata (ignoro il nome "scientifico")

visto da sotto:

visto da sopra:

visto da vicino:

impianto alla fine della seggiovia "Cantore" vicino alla croce
(si noti la neve che sparisce da croce e antenne tra la foto del giovedì e quella del venerdì che faceva un caldo bestiale)

dalla seggiovia (è il gruppo a sinistra, a destra si intravede il gruppo alla fine dell'altra seggiovia)

da sotto giovedì 23 (con neve)

da sotto venerdì 24 (senza neve)

da sopra

Impianto alla fine della seggiovia "Macinaie", non so di chi sia (Mediaset?!)
C'erano anche un paio di tecnici che ci lavoravano trafficando con degli scatoloni marchiati APC (un mio amico dice che fanno gruppi di continuità)

dalla seggiovia

dettaglio antenne

Infine, anche se non è roba televisiva, i 2 gruppo di antenne Snam a sinistra della Croce (guardando dal basso)

parte sinistra

parte destra

spero siano gradite e non vadano troppo OT.

Graditissime si...Altroche' ...Comunque gli impianti mediaset sono quelli in vetta in cima alla Funivia a quanto mi ricordo, quelli con la pannellatura di antenne sui 4 lati

Per il Mux di Canale 3 ch51 stamattina guardando il livello di segnale va per un attimo a 40 poi precipita a 0....io ho qualche problemino all'impianto ma fino a domenica si vedeva bene.

Confermo APC fa gruppi di continuità

Per Firenze58

Di nuovo OFF, da ieri, il mux canale 46 ITALIA7 da Piombino per San Vincenzo.
E' un peccato poichè vi sono canali importanti, almeno per me, che riguardano la nostra regione e da quando siamo passati al digitale è un vero supplizio: ora va bene e dopo qualche giorno squadretta e poi si perde del tutto

libeccio48 ha scritto:
Di nuovo OFF, da ieri, il mux canale 46 ITALIA7 da Piombino per San Vincenzo.
E' un peccato poichè vi sono canali importanti, almeno per me, che riguardano la nostra regione e da quando siamo passati al digitale è un vero supplizio: ora va bene e dopo qualche giorno squadretta e poi si perde del tutto
off anche da monte argentario

apollo ha scritto:
Lo ricevo bene dall'Amiata,quando è spento l'Argentario,significa che non sono in sincronia.Ciao ;)
infatti ogni qualvolta non si vede basta chiamare in sede e da li direttamente risolvono il problema. La cosa che vorrei comprendere è come mai ogni due giorni tutta la zona gli va fuori SFN. Ora ho chiamato la redazione su a firenze vediamo quanto ci mettono a risolvere.

marchetto70 ha scritto:
infatti ogni qualvolta non si vede basta chiamare in sede e da li direttamente risolvono il problema. La cosa che vorrei comprendere è come mai ogni due giorni tutta la zona gli va fuori SFN. Ora ho chiamato la redazione su a firenze vediamo quanto ci mettono a risolvere.
un secolo non basta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso