Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marchetto70 ha scritto:
:) Scherzi a parte è l'unico mux regionale importante che ha dei problemi ed è sinceramente un peccato!
lo so, vengo spesso dalle tue parti, e anche qui al nord ci sono alcuni ( pochi ) canali locali bellini, ma il problema comune a tutti, ed é per questo che mi sono permesso di intervenire, é proprio il fatto che sulle emissioni di tv locali non ci si puo mai contare: si rompono, si spengono, vanno fuori sfn, si interferiscono, altro che " ci staranno lavorando " come leggo troppo spesso su questo forum! e se é cosi da 30 anni non vedo sbocchi per il futuro se non un grande ridimensionamento.

gherardo ha scritto:
lo so, vengo spesso dalle tue parti, e anche qui al nord ci sono alcuni ( pochi ) canali locali bellini, ma il problema comune a tutti, ed é per questo che mi sono permesso di intervenire, é proprio il fatto che sulle emissioni di tv locali non ci si puo mai contare: si rompono, si spengono, vanno fuori sfn, si interferiscono, altro che " ci staranno lavorando " come leggo troppo spesso su questo forum! e se é cosi da 30 anni non vedo sbocchi per il futuro se non un grande ridimensionamento.
posso darti solo che ragione. Speriamo solo nel fatto che lo switch off cìè stato solo 3 mesi fa e che la macchina ancora è in rodaggio ;)

@marchetto, purtroppo non penso, qui c'é stato lo switchoff un anno e mezzo fa e nulla é cambiato, e leggendo i thread delle regioni che l'hanno fatto tre anni fa la zolfa non cambia: il 90% delle pagine di questa parte del forum sono piene di segnalazioni di disservizi di tv locali/regionali...sempre le stesse a ripetizione.

gherardo ha scritto:
@marchetto, purtroppo non penso, qui c'é stato lo switchoff un anno e mezzo fa e nulla é cambiato, e leggendo i thread delle regioni che l'hanno fatto tre anni fa la zolfa non cambia: il 90% delle pagine di questa parte del forum sono piene di segnalazioni di disservizi di tv locali/regionali...sempre le stesse a ripetizione.
che poi qua almeno dall'argentario l'unica che crea problemi(se cosi si può dire) e il gruppo poli perchè gli altri sono perfetti diciamo da subito!

gherardo ha scritto:
l' argentario é una perla di trasmettitore ma in giro ci sono di quelle ciofeche...
secondo me è una tecnologia più sofisticata e complicata da tenere a regime. Il know how è tutto da riacquisire.
Boia dhe come parlo oggi:D

Mac_66 ha scritto:
Si, ecco! ON mux Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario!
Arriva anche a Grosseto adesso, benché da stamani fosse a singhiozzo, non so se da Amiata o da Argentario (o da entrambi) ma rimangono ancora i seguenti probelmi

- Gastone Nencini: risulta come canale radio, il decoder metronic mi fa sentire solo l'audio, i tv samsung me lo fanno anche vedere, ma finisce nel gruppo Radio, inoltre il nome del canale è sbagliato: "Gastone"

- TGT24: sul tv samsung risontonizzando viene perso. sull'altro tv dove non ho rifatto la sintonia si vede, ma se la facessi lo perderei anche lì (questa cosa succedeva già diverse settimane fa). Il decoder invece lo sintonizza senza problemi.

- 50 Canale: nome errato "Canale 50"

- Rete37: risegnalo anche questo problema, benché sia di tutt'altro tipo, K2 viene ritrasmesso schiacciato in 16:9 letterbox anziché col formato corretto 4:3

La cosa che mi lascia perplesso è che sono ritornati fuori esattamente gli stessi problemi che c'erano diverse settimane fa... ma quando nei giorni scorsi funzionava bene non potevano schiacciare il tasto "salva impostazioni"? :D
(ovviamente è una battutta, sicuramente il DTT riesce a sfornare molte più problematiche di quanto non immagini)

eccomi rientrato da un bel giro sull'argentario. Vi dico che alle 14,30 sulle postazioni non c'era nessuno tranne che al traliccio mediaset. Per il resto però si godeva di una vista spettacolare!!!

Firenze58 ha scritto:
Ho lavorato tutta la mattina per risolvere il problema ed era soltanto uno zero in più su un numero, questo digitale ci fa impazzire. Saluti a tutti e grazie delle segnalazioni.

....per uno zero al posto sbagliato l'altra volta siamo stati 15 giorni senza vedere il MUX Italia7 sui Samsung un pò più vecchi, questa volta, grazie all'esperienza acquisita :D noi utenti non abbiamo rifatto la sintonia e quindi qualcosa continuiamo a vedere, anche se con la fastidiosissima icona dell'altoparlante che incombe sul canale Gastone Nencini (il mi babbo l'aveva scambiata per una telecamerina, quando sono tornato da lavoro l'altro giorno mi ha detto:"lo sapevo che il digitale non era niente di buono, adesso ti spiano con una telecamerina quando guardo le corse su Gastone Nencini...:lol: :lol: :lol: ).

Facciamoci una risata e nel frattempo confidiamo nel lavoro dei tecnici, Firenze58 in primis, perchè tutto torni alla normalità

marchetto70 ha scritto:
eccomi rientrato da un bel giro sull'argentario. Vi dico che alle 14,30 sulle postazioni non c'era nessuno tranne che al traliccio mediaset. Per il resto però si godeva di una vista spettacolare!!!
Hai fatto qualche foto di ripetitori di Monte Argentario?

Freccia-d-a ha scritto:
Arriva anche a Grosseto adesso, benché da stamani fosse a singhiozzo, non so se da Amiata o da Argentario (o da entrambi)
E' riacceso mux Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario adesso si vede a casa mia!

marchetto70 ha scritto:
Se me lo dicevi mi univo! altro che birra! :D
Pero per me fa già troppo caldo! oggi era improponibile star troppo all'aria aperta, soprattutto a quell'ora! w il freddo! :5cold:

Cambiamenti Ch.56 (mux Mediaset 5)??

Ma lo fa solo a me o qualcun'altro può segnalare che LCN 105 (Canale5+1) nel Mux Mediaset 5 (Ch.56) sia scomparso? Tengo a precisare che ricevo benissimo il Ch.56 e gli altri canali al suo interno...

GioCaPi ha scritto:
Ma lo fa solo a me o qualcun'altro può segnalare che LCN 105 (Canale5+1) nel Mux Mediaset 5 (Ch.56) sia scomparso? Tengo a precisare che ricevo benissimo il Ch.56 e gli altri canali al suo interno...
canale +1 lo hanno eliminato dal mux mediaset 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso