Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di 34 di TELEMONDO, migliorato il segnale, soprattutto la qualità, adesso è stabile e sempre vedibile, benchè non ho l'antenna di IV banda sul MORELLO.
Qua a Prato i segnali vanno tutti + che bene, problemi di SFN non ci sono benchè su molte frequenze trasmettono sia dal MORELLO che da INCONTRO/SECCHIETA.
* Per STRANOTIPO....di 43 infatti ce n'è uno solo da INCONTRO!!!!:happy3:

Ultima modifica:
Scomparso Mux Rete Capri, successo qualcosa? Monte Serra. Va bene che prima lo ricevevo con bassa qualità, ma ora è proprio scomparso :D

a50025 ha scritto:
Scomparso Mux Rete Capri, successo qualcosa? Monte Serra. Va bene che prima lo ricevevo con bassa qualità, ma ora è proprio scomparso :D
si ti confermo, che ora è praticamente assente, a me da 1% di qualità e potenza.

rob7417 ha scritto:
si ti confermo, che ora è praticamente assente, a me da 1% di qualità e potenza.

OTG disse che avevano molti problemi, non hanno nemmeno riacceso a FIRENZE dove si vedeva pre S.O.....figuriamoci!!!
Dei poveracci.....

stranotipo ha scritto:
poi considera quanto riduttiva sia (a livello di bacino/audience) una VHF rispetto alla UHF...considera che la maggior parte degli antennisti ha tolto le VHF e non so di questi tempi la gente quanta voglia abbia di richiamarli per farsi installare di nuovo una III banda...

E' probabile che le abbiano lasciate lì, se non ci sono grossi problemi di affollamento sul palo non c'è motivo di toglierle.

Io sto a Marradi e passo spesso nella zona di Brisighella: lì non c'è più niente in VHF ma è ancora pieno di antenne.
E anche a Marradi finora nessuno ha smontato le antenne di canale B.

valerio_vanni ha scritto:
E' probabile che le abbiano lasciate lì, se non ci sono grossi problemi di affollamento sul palo non c'è motivo di toglierle.

Io sto a Marradi e passo spesso nella zona di Brisighella: lì non c'è più niente in VHF ma è ancora pieno di antenne.
E anche a Marradi finora nessuno ha smontato le antenne di canale B.
qua, e non solo, ma se leggi anche sul forum l'orientamento è questo, se passa un antennista dal tetto toglie tutto :D
forse dovrebbero riconsiderare il tutto e fare retromarcia.

Poi però c'è un altro problema, che le vhf si trovano spessissimo canalizzate per il canale specifico da ricevere...non so quanto perdano di guadagno fra i canali adiacenti: della serie se io ho un ch. 06 lo vedrò un ch.10?

Ultima modifica:
nuove accensioni

Volterra versante sud,dal monte amiata,ha cominciato a trasmettere sul 51 canale 3 toscana con un segnale in orizziontale molto forte rispetto alla altre emissioni..

gueps ha scritto:
Volterra versante sud,dal monte amiata,ha cominciato a trasmettere sul 51 canale 3 toscana con un segnale in orizziontale molto forte rispetto alla altre emissioni..

Attendiamo conferma da AINO e FRECCIA....su Grosseto

Unico63 ha scritto:
OTG disse che avevano molti problemi, non hanno nemmeno riacceso a FIRENZE dove si vedeva pre S.O.....figuriamoci!!!
Dei poveracci.....
Mi sà che ti hanno sentito:5eek: ...non ci posso credere hanno riacceso il mux RETECAPRI dopo l off di oggi, pochi minuti fà dal serra, e adesso il mux arriva come non è mai arrivato!!!
Potenza 74% prima non superava il 40-45%
Qualità 100% fissa!! prima oscillava paurosamente nei momenti migliori dal 30-50%....
...Durerà???..sia chiaro visto ciò che trasmette non me ne pò fregar de meno, però è da segnalare la cosa, ora aspetto feedback da chi riceve dal serra.

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
Mi sà che ti hanno sentito:5eek: ...non ci posso credere hanno riacceso il mux RETECAPRI dopo l off di oggi, pochi minuti fà dal serra, e adesso il mux arriva come non è mai arrivato!!!
Potenza 74% prima non superava il 40-45%
Qualità 100% fissa!! prima oscillava paurosamente nei momenti migliori dal 30-50%....
...Durerà???..sia chiaro visto ciò che trasmette non me ne pò fregar de meno, però è da segnalare la cosa, ora aspetto feedback da chi riceve dal serra.
Veramente qui non c'è segnale ancora su Rete Capri... E lo ricevo dal Serra (per il mio comune trasmette solo da lì).

a50025 ha scritto:
Veramente qui non c'è segnale ancora su Rete Capri... E lo ricevo dal Serra (per il mio comune trasmette solo da lì).
Strano, o hanno girato le antenne solo dalla mia parte, oppure hanno acceso anche in sfn da santa lucia?...:eusa_think: ..qui continua ad arrivare ancora molto forte come non mai.

rob7417 ha scritto:
Strano, o hanno girato le antenne solo dalla mia parte, oppure hanno acceso anche in sfn da santa lucia?...:eusa_think: ..qui continua ad arrivare ancora molto forte come non mai.

Vista la "serietà" del gruppo e i potenti mezzi a loro disposizione....durerà da Natale a Santo Stefano...!!

a50025 ha scritto:

Comunque se non ricordo male tu hai la V banda verso POGGIO INCONTRO/SECCHIETA e non verso il Serra, era già un miracolo se ti entrava con il retro dell'antenna!! RETECAPRI è sul 57 quindi in banda V.

Retecapri sul 57 arriva fortissimo anche qui in Valdelsa ora ed è sicuramente il segnale proveniente dal Monte Serra visto che io ricevo quasi tutto esclusivamente da li'...

Unico63 ha scritto:
Comunque se non ricordo male tu hai la V banda verso POGGIO INCONTRO/SECCHIETA e non verso il Serra, era già un miracolo se ti entrava con il retro dell'antenna!! RETECAPRI è sul 57 quindi in banda V.
Anche se col retro, mi entrava e non squadrettava nemmeno... Comunque sia, ho visto delle antenne in paese che ha un'antenna sola (non come la mia per intendersi, che ne ha 4-5), puntata non so dove... Come fa una sola antenna puntata su una postazione a ricevere tutti i canali?:eusa_think:
P.S.= FORZA VIOLA STASERA! :D

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
Infatti mi sembrava alquanto strano che fosse dall'Amiata!

Il luco dalla mia postazione non è visibile (magari!) dalla mia postazione vedo solo l'Amiata....potrebbe essere al limite il Cetona,ma da quando hanno fatto lo switch i segnali del cetona da qui sono scomparsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso