Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Voglio sperare ci stiano lavorando ancora sul 42 dal Venda.
E' parecchio in difficoltà.

Perfetto invece il 37.

Zona Padova si riceve molto pulito un mux Rai MR06 sul VHF 9.

Avete idea da dove provenga ? Potrebbe essere che abbiano riacceso il VHF dal Venda su una frequenza differente (oltre al 37 UHF) in modo da non causare disservizio a chi non riceve la UHF ? Lasciando disponibile il 5 al nuovo concessionario ? Oppure che abbiano ancora spento qualche trasmettitore ?

Avete idea da dove provenga ? Potrebbe essere che abbiano riacceso il VHF dal Venda su una frequenza differente (oltre al 37 UHF) in modo da non causare disservizio a chi non riceve la UHF ? Lasciando disponibile il 5 al nuovo concessionario ? Oppure che abbiano ancora spento qualche trasmettitore ?
Non si accendono frequenze così "a caso", servono autorizzazioni ministeriali. Si sarebbe saputo già da tempo se fosse come dici tu. Io ricevo da Venda e sul 9 non ho niente

Controllando su otgtv l'unico 9 acceso in Veneto è a Bassano

Telepace è effettivamente con risoluzione hd. Poi ovviamente è solo l'emissione i hd.

Ciao Ale,
al momento abbiamo Telepace al 76 e Tele Belluno Dolomiti al 75.
Fino a ieri sui mux locali avevamo anche Telepadova 7 Gold, che purtroppo per ora resta solo in SD

ora Telepadova 7Gold è su LCN 15, prima era 17 e sul 517 era in HD +/- ma ora è sparito.

Non si accendono frequenze così "a caso", servono autorizzazioni ministeriali. Si sarebbe saputo già da tempo se fosse come dici tu. Io ricevo da Venda e sul 9 non ho niente

Eppure lo ricevo. Potrebbe essere rimasto acceso qualche altro trasmettitore in zona e arrivare con segnale ottimo in quanto hanno spento altri trasmettitori che interferivano sullo stesso canale ? (EDIT: ha verificato giovanthony che effettivamente arriva dal Visentin).

In tal caso vale lo stesso ragionamento che ho fatto prima: il 5 siamo d'accordo che dovevano spegnerlo oggi per consegnarlo al nuovo concessionario. Ma gli altri VHF fino a quando li potrebbero teoricamente tenerli accesi ? Il canale 9 in particolare non dovrebbe essere uno di quelli riservati al DAB oppure mi sbaglio ?

Indietro
Alto Basso