Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nessun errore. Canale 1 Lombardia è passata alla LCN 79 (rimane sempre nel mux UHF 31). Il cambio è piuttosto clamoroso .
Si in effetti, sono curioso di vedere se al cambio di LCN corrisponderà un cambio di programmazione. Una curiosità: Fino ad ora Canale1 non ha mai trasmesso di notte e anche al mattino presto si vedeva lo schermo nero con il logo di rete ma inizava a trasmettere a volte alle 9.15/9.30. Una tv atipica. Vedremo che cosa ne salterà fuori.

Stamattina hanno anticipato la messa in onda, alle 8.50 ho acceso sul 79 e Canale1 era in onda con il documentario "I Castelli Del Trentino":

Ma la programmazione di canale 1 arriva forse dagli archivi di cremona 1 o i due non hanno niente in comune?

Non trovo nessuna notizia di chi sia la proprieta’ di questo nuovo canale e non ho trovato nessun sito o pagina social

Ma la programmazione di canale 1 arriva forse dagli archivi di cremona 1 o i due non hanno niente in comune?

Non trovo nessuna notizia di chi sia la proprieta’ di questo nuovo canale e non ho trovato nessun sito o pagina social
E' la stessa domanda che mi pongo io da qualche settimana. Aspettiamo e lo sapremo (forse).
Certo che One Tv sul 179, io ci avrei pensato meglio prima di cedere ma forse avevano accumulato delle spese con l' allestimento della loro nuova sede.

E' la stessa domanda che mi pongo io da qualche settimana. Aspettiamo e lo sapremo (forse).
Certo che One Tv sul 179, io ci avrei pensato meglio prima di cedere ma forse avevano accumulato delle spese con l' allestimento della loro nuova sede.

Scelte loro naturalmente, ma io preferirei avere gli studi un po' bruttini e trasmette sul 79 che studi nuovissimi e trasmettere sul 179. Non credo sia comunque quello il punto. Vedremo che succederà comunque.

Ma teleleonessa non è di super tv? E' stata ceduta?

Azz. Vero.
Da qui si spiegano forse le trasmissioni (televendite) tipiche di SuperTv in onda su Videostar (con marchio SUPER STAR, mi pare). Qualche legame molto stretto credo a questo punto ci sia.

Ma teleleonessa non è di super tv? E' stata ceduta?
Azz. Vero.
Da qui si spiegano forse le trasmissioni (televendite) tipiche di SuperTv in onda su Videostar (con marchio SUPER STAR, mi pare). Qualche legame molto stretto credo a questo punto ci sia.
In realtà la LCN di Teleleonessa è stata sin da subito un'assegnazione di Ambrosiana.

Il canale è però gestito in toto da SuperTV.

Quante scoperte stamattina. So' ciarit!. Sono chiarito, come si dice a Brescia. Emittente comunitaria che parlerà quasi esclusivamente di Milano e di Varese o di Monza e Brianza che trae in inganno col nome "Canale 1 Lombardia". La Lombardia ricordo a questi signori che è fatta anche da; Bergamo, Brescia, Cremona, Pavia, Como, Lecco, Lodi. Come sempre pensando di fare meglio stanno facendo un' altra cavolata. La qualità dei programmi c'è ma per il focus su due province in particolare secondo me potevano continuare a chiamarsi "One Tv" o "Canale1 Milano-Varese". Da tenere conto che anche se ha l' LCN 88 è molto buona anche la programmazione di Rete 55 di Varese, come anche per Milano e per Pavia sono ottimi i programmi di "Milano Pavia Tv". Gli faccio i migliori auguri di successo ma a me sembra una stonatura. E se volevano fare davvero tutta la Lombardia come suggeriva il nome "Canale1Lombardia" restavano nel mux EI TOWERS con LCN 79. Voglio vedere adesso con l' altra LCN declassata sul 179 al mux EI TOWERS che cosa propineranno. Già che c' erano potevano fare una bella cosa: eliminare del tutto LCN 179 dal mux EI TOWERS e lanciarsi totalmente nell' avventura di Canale 1 se ci tengono così tanto. E comunque vedremo se resisterà la LCN 179 nell' EI TOWERS (vista, risintonizzata adesso). Dubito potranno mantenere economicamente i due mux. E' probabile che resti LCN 79/Mux Studio1 e stop.

Ultima modifica:
Immagino che One TV voglia restare "la TV dell'Alto Milanese"... ma non so quante trasmissioni locali abbia: io solitamente la guardo per i film in prima serata ;)
Ovviamente da me (Valle Seriana) il 31 non arriva o arriva a enorme fatica, com'è sempre stato anche prima del refarming quando era Studio 1 e trasmetteva con orientamento diverso: solito problema di antenne verticali anziché orizzontali + copertura al limite, anche a frequenza completamente priva di interferenze.

E già che ci siamo: anche One TV continua a essere "inattiva" al mattino, ovvero trasmette le grafiche pubblicitarie assortite con accompagnamento musicale fino alle 13.

Ultima modifica:
Curiosità 2: l'orologio dell'ora esatta di One TV è avanti di oltre un minuto (1 minuto e 14 secondi dal mio punto di vista, ma includendo i vari tempi di emissione, ricezione, passaggio del segnale sui cavi e decodifica).

Ehhh TeleAltoMilanese (una delle prime tv locali, la prima in grande stile) non torna più...quanti ricordi... :)

Di quella tv mI piaceva anche il logo sintitetizzato nell' acronimo "TAM". Per tutto il resto grande tv inimitabile, irripetibile. E' l' epoca che è cambiata. A quei tempi eravamo incollati alla tv, non c' era il web. E comunque più che assicurarsi di trovare un buon mux: le tv di questi anni devono farsi costruire una buona APP con cui le si possa vedere dagli smartphone o dalle smart-tv almeno per i tg locali. A Brescia è strutturata molto bene "E' Live Tv" che ha un suo sito/portale aggiornato in tempo reale e una APP per seguire sempre ovunque i suoi programmi. Lo stile giornalistico del canale presenta anche una continuità con Teletutto perchè l' attuale editore e conduttore del telegiornale di quel canale è stato per tanti anni giornalista e annunciatore del tg a TeleTutto. Io lo chiamo "Il Mentana di Brescia".

Ultima modifica:
Quante scoperte stamattina. So' ciarit!. Sono chiarito, come si dice a Brescia. Emittente comunitaria che parlerà quasi esclusivamente di Milano e di Varese o di Monza e Brianza che trae in inganno col nome "Canale 1 Lombardia". La Lombardia ricordo a questi signori che è fatta anche da; Bergamo, Brescia, Cremona, Pavia, Como, Lecco, Lodi. Come sempre pensando di fare meglio stanno facendo un' altra cavolata. La qualità dei programmi c'è ma per il focus su due province in particolare secondo me potevano continuare a chiamarsi "One Tv" o "Canale1 Milano-Varese". Da tenere conto che anche se ha l' LCN 88 è molto buona anche la programmazione di Rete 55 di Varese, come anche per Milano e per Pavia sono ottimi i programmi di "Milano Pavia Tv". Gli faccio i migliori auguri di successo ma a me sembra una stonatura. E se volevano fare davvero tutta la Lombardia come suggeriva il nome "Canale1Lombardia" restavano nel mux EI TOWERS con LCN 79. Voglio vedere adesso con l' altra LCN declassata sul 179 al mux EI TOWERS che cosa propineranno. Già che c' erano potevano fare una bella cosa: eliminare del tutto LCN 179 dal mux EI TOWERS e lanciarsi totalmente nell' avventura di Canale 1 se ci tengono così tanto. E comunque vedremo se resisterà la LCN 179 nell' EI TOWERS (vista, risintonizzata adesso). Dubito potranno mantenere economicamente i due mux. E' probabile che resti LCN 79/Mux Studio1 e stop.

Processo alle intenzioni ancora prima di iniziare? Per ora oltre le comiche di Stanlio e Ollio e i video di "Ora musica", su Canale 1 Lombardia si ha poco l'idea di quello che vorranno fare.

Rete 55 oltre all'inutile grafica multi informazione (in stile Rai News 24 nel 1999) ha un audio orripilante. Difficilissimo seguirla, per quanto provi a far qualcosa.

Processo alle intenzioni ancora prima di iniziare? Per ora oltre le comiche di Stanlio e Ollio e i video di "Ora musica", su Canale 1 Lombardia si ha poco l'idea di quello che vorranno fare.

Rete 55 oltre all'inutile grafica multi informazione (in stile Rai News 24 nel 1999) ha un audio orripilante. Difficilissimo seguirla, per quanto provi a far qualcosa.
Allora sul fatto del processo prima di iniziare hai ragione (nelle mie valutazioni mi basavo su quello che si è visto su One Tv in questi mesi dando per scontato che Canale1 sarà sulla falsa riga), per quanto riguarda Rete55 sono giuste le osservazioni che fai, io mi riferisco a trasmissioni di genere vario che trovo quando la guardo, mi sembra di vedere uno sforzo per fare una buona televisione generalista.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso