Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Incredibile!
Il buonsenso (dell'editore di RTR, ovviamente, non dell'operatore ospitante che non c'entra nulla) ha prevalso.
Per quanto ne so, non aveva alcun senso avere la dicitura DAB in un canale del DTT.
Il senso era quello che avevo illustrato:
RTR99 DAB aveva il suo significato perche' e' la radio DAB trasmessa in tv (come 70-80) mentre RTR99TV e' la visual radio :).
Quello che non e' invece chiaro e' perche' non venga inviato il flusso della visual radio.
Aggiungo che nelle info che scorrono sotto RTR99TV viene indicata lcn 93 per Parma e 799 per Milano, ma non e' cosi, sono due canali differenti: il 799 e' la radio DAB.
Penso che nel Lazio vedano la visual radio.

Su VideoBrescia (LCN 118) è stato inserito per breve tempo (ora è già scomparso) un logo in altro a destra con l'indicazione "WELL TV - LA TV CHE L'ITALIA ASPETTAVA".

(evito commenti) ;)

01.jpg

02.jpg

Buongiorno a tutto il forum, avrei una richiesta un po' strana, c'è qualcuno che può controllare l'emissione del 118 sul dtt, non hbbtv, mi pare che esca leggermente ingrandita.

A videobrescia (31) continuano ad avere le idee confuse. Raggiunto il logo teleleonessa. E sul nazionale c'è sempre il logo la leonessa. Forse su videobrescia c'erano pochi loghi a schermo......

Per quanto riguarda Videobrescia sulla lcn 118, la gestione del canale è passata quasi interamente a Ciro Corradini, anch'io ho notato il logo teleleonessa bianco, peraltro poco leggibile, in alto dx dopo molto tempo, non capisco cosa stiano facendo a Super tv.

Qualcuno ha problemi o nota diversità nella ricezione del Mux R Rai sul Ch 30 da Penice?
Da ieri sera intorno a mezzanotte... puff segnale sparito e tutt'ora ancora assente. In realtà il segnale c'è ma non lo aggancio più. SFN saltata o hanno fatto modifiche?

Su Cafe24tv (31) rinnovata da qualche tempo la grafica per hbbtv. Peccato che stereocittà tv non sia accessibile perchè cliccandoci si apre Friuli24, su Friuli24 si apre Cafe24 tv. E sono da mesi in questa situazione!

Qualche problema nelle varie studio + presenti in diversi mux.
La scritta MB studio
Video Plugin
si alterna al logo di rete senza trasmettere alcun programma.

Qualcuno ha problemi o nota diversità nella ricezione del Mux R Rai sul Ch 30 da Penice?
Da ieri sera intorno a mezzanotte... puff segnale sparito e tutt'ora ancora assente. In realtà il segnale c'è ma non lo aggancio più. SFN saltata o hanno fatto modifiche?
Giusto per segnalazione, da sabato e/o domenica è tornato visibile ;)

Giusto per segnalazione, da sabato e/o domenica è tornato visibile ;)
Credo siano i soliti e continui problemi di propagazione dovuti alla enorme copertura di alcuni siti come Eremo e Penice in particolare. La qualità indicata dei RAI rimane costantemente bassa ed ultimamente anche il 34 ha subito un po' ma senza problemi, al momento, di ricezione.

A videobrescia (31) continuano ad avere le idee confuse. Raggiunto il logo teleleonessa. E sul nazionale c'è sempre il logo la leonessa. Forse su videobrescia c'erano pochi loghi a schermo......
A proposito di caos e confusione: il logo di teleleonessa su videobrescia è stato nuovamente rimosso. Attendiamo il reinserimento e la successiva rimozione.

aiutoooo.... ormai sono 2 sere che per RAI SCUOLA mi compare solo audio, nessun video, come mai ? ha cambiato qualcosa la rai ?

Indietro
Alto Basso