Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Bisognerebbe vedere il ber quanto segna.

Se vedi e da 0% sei proprio al limite.
Piacerebbe anche a me sapere il ber, ma il mio TS7000 non lo indica... mi dà solo potenza e qualità.
Comunque Rete4 lo vedevo bene, non vedo perché ora dovrei avere 0% di qualità... spero che salga! RaiDue lo vedevo peggio e ora RaiA ha una qualità del 50%, quindi credo che a regime il mediaset4 debba avere almeno il 60%... poi magari sto sbagliando il ragionamento...

Berseker ha scritto:
... Paglio riceve da Stazzona (dall'altra parte del lago), in provincia di Como. ...

Stazzona è l'unico impianto dell'alto lario che è stato convertito ... pensa che neppure a Bellagio (Garnasca) hanno avuto lo switch

maxbolo ha scritto:
Sono anche io di Vigevano, mi potresti dire cosa prendi ?
Io ho uno zapper un po' scarsino/esigente e vorrei capire cosa non prendo perchè non c'è e cosa non prendo per colpa dello zapper.

Grazie !!!

Max.
Allora io ricevo bene :
CH 23 -24 - 27 - 30 - 38 - 39 - 47 - 49 - 50 - 62 - 64 - 67 -
vedo anche il 60 - 63 - 68 da mezzanotte -

Non ricevo: 21 - 22 - 25 - 26 - 51(da oggi) -
ricevo con segnale scarso il 57 - 61 -
Uso due ottimi ricevitori (Telesystem TS9000 HD + Clarke Tech 5000 plus HD invece l'antenna è del 1987 ma prima dello switch di settembre non la cambio. Ciao.

noir4 ha scritto:
Stazzona è l'unico impianto dell'alto lario che è stato convertito ... pensa che neppure a Bellagio (Garnasca) hanno avuto lo switch
si me ne ero accorto dalle mappe che giravano qualche giorno fa..
più che altro, sono un po' deluso perchè pensavo che con il digitale finalmente a livello televisivo la mia zona avrebbe avuto un po' di varietà, ed invece secondo me non cambierà quasi nulla, nemmeno dopo lo switch off. Conta che in zona,in analogico si ricevono
- i 3 rai
- i 3 mediaset
- la 7 (malissimo)
- unica lombardia.
8 canali, ovviamente tutti SD. A livello di DTT, da qualche anno c'è un solo MUX, quello contenente Mediaset Premium Calcio e basta.
Se a settembre la situazione è ancora così penosa, sto pensando di passare ad un impianto satellitare. Avere in più rai4 o i mediaset "+1" sarebbe abbastanza penosa come situazione (ed è quello che temo succederà, metteranno solo i mux contenenti i generalisti e basta).

noir4 ha scritto:
Prendi da Azzano RaiUno e RaiTre con la IIIbanda, Mediaset2 trasmette in III banda ma da altra direzione, quindi quel mux entra di straforo (se entra)

I Rai Test servono ad occupare la posizione per eventuali futuri canali

Ad Asti niente mondiali in HD (almeno ad oggi è così)

Grazie mille!! Sei super informato!! :D Complimenti!
ma sei antennista? :eusa_think:

Peccato per i mondiali in HD... :crybaby2:

a Cesano Maderno ricevo queste frequenze a stamattina
21 telenova-22 rai mux b-23 rai mux a-25 telecom-26 rai mux a-27 telelombardia-29 dfree(molto debole)-30 canale 6-38 mds4-39 mds2-40 la3-43 mediaset dvbh-47 rete55-49 mds4-50 dfree-51 retea dvb-54 teleliberta-62 telecom-64 rai mux 4-67 mds1

di notte vengono regolarmente sintonizzati i mux sui canali 60-63-68

Berseker ha scritto:
Se a settembre la situazione è ancora così penosa, sto pensando di passare ad un impianto satellitare. Avere in più rai4 o i mediaset "+1" sarebbe abbastanza penosa come situazione (ed è quello che temo succederà, metteranno solo i mux contenenti i generalisti e basta).

Mi sa che una parabolina ti conviene installarla, perchè con tutta probabilità i MUX accesi almeno inizialmente a settembre saranno solo UNO per la Rai ed UNO per Mediaset (ciò che è avvenuto nelle valli in Piemonte) e quel La7 che vedi malissimo ... smetterai di vederla

Oltre a Rai e Mediaset confermo che in questi giorni hanno switchato Video Star sul #61 da Valcava e Studio 1 TV sul #57 da Roncola, inoltre da stamattina sono fissi in digitale con LCN da prendere a pugnalate VideoBergamo sul #36 da Cassano d'Adda e Trs TV sul #51 da Roncola, inoltre a volte spegne per pochi minuti Primarete Lombardia.

Praticamente l'unico canale analogico rimasto su Roncola è Bergamo TV e TLC Telecampione solo di giorno!

noir4 ha scritto:
:D no ... sono solo appassionato, come tanti nel forum ... ;)

peccato!!! altrimenti avevo trovato l'antennista!! :D
Trovarne uno bravo è un'impresa! :crybaby2:
va bhe... almeno adesso so a chi chiedere quando gli antennisti sparano delle cavolate!

Raul7 ha scritto:
Oltre a Rai e Mediaset confermo che in questi giorni hanno switchato Video Star sul #61 da Valcava e Studio 1 TV sul #57 da Roncola, inoltre da stamattina sono fissi in digitale con LCN da prendere a pugnalate VideoBergamo sul #36 da Cassano d'Adda e Trs TV sul #51 da Roncola, inoltre a volte spegne per pochi minuti Primarete Lombardia.

Praticamente l'unico canale analogico rimasto su Roncola è Bergamo TV e TLC Telecampione solo di giorno!
Ma il 51 di Trs Tv da quando è digitale?

PaoloB83 ha scritto:
Piacerebbe anche a me sapere il ber, ma il mio TS7000 non lo indica... mi dà solo potenza e qualità.
Comunque Rete4 lo vedevo bene, non vedo perché ora dovrei avere 0% di qualità... spero che salga! RaiDue lo vedevo peggio e ora RaiA ha una qualità del 50%, quindi credo che a regime il mediaset4 debba avere almeno il 60%... poi magari sto sbagliando il ragionamento...

Vedo che hai risolto abbastanza bene. Prova cmq a migliorare il puntamento provando ad alzare o abbassare l'antenna, magari i mux dal Penice e dal Giarolo migliorano. Vedo che cmq l'E6 da Borgo San Dalmazzo (CN) (anche se non ci credo ancora che sia veramente quello) continua ad arrivarti e Rai3 Piemonte lo puoi seguire da lì.

veedol ha scritto:
Da oggi ufficialmente la provincia di Brescia ha perso il mux B e nessuno dice nulla....al call center non ne sanno nulla...intanto io non vedo più raisport 1 e 2...tv 2000 e le radio della rai....il che è 1 scandalo di quelli assurdi....come è assurdo vedere 2 volte i tre generalisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che ti dovrei dire?
Qui non l' ho mai preso manco prima..
Sarà pure una litania la mia
però è ignobile e stupido che abbian tagliato fuori le province...
fan servizio solo sulle città e sui centri più grossi...
intanto nella cartina del piano di digitalizzazione allo switch-off
(non lo switch-over) avete visto quante valli
non sono incluse nell' SFN del can. 49?
Unendole si ottengono più di mezzo milione di persone...

Stefano83 ha scritto:
Vedo che hai risolto abbastanza bene. Prova cmq a migliorare il puntamento provando ad alzare o abbassare l'antenna, magari i mux dal Penice e dal Giarolo migliorano.
sì infatti presto salirò sul tetto per vedere se riesco a migliorare la situazione, comunque per ora sono abbastanza soddisfatto... spero che l'off non stravolga tutto, sarebbe il colmo!
Sì sì l'E6 c'è sempre, inossidabile!!! E poi RaiTre Piemonte mi arriva ancora sempre sul 36 dal Penice, ultimamente è decisamente migliorato!

gianduja ha scritto:
Mai pensato di cambiare mestiere? Avresti già 2 clienti.
Facciamo 3;)
Io ho un altro mistero da risolvere: ricevo il mux RAi sul 23 dal Penice solamente con il decoder esterno, un i-can se non sbaglio, con 23% di potenza e 0% (zero!) di qualità. Ogni tanto squadretta ma non mi posso lamentare. Ciò che mi fa girare le scatole è che il TV nuovo (samsung serie 7) non aggancia neanche il mux.
La cosa è un po' fastidiosa, anche perchè volevo cambiare il tv della cucina (15'' in 4:3 ...) anche per non avere fastidiosi decoder attaccati al muro ma se poi il decoder interno è scarso...
Ma a voi risulta che il decoder interno di Samsung possa essere più scarso di un i-can?

Nel mux di Telepace da San Colombano presenti 4 Di.Tv, Di.Tv Musica, VideoRegione, Canale 11 (bolognese) e Telepace frequenza uhf 29

Raul7 ha scritto:
Telepace da San Colombano ha da poco switchato!
sul 29 c'è un forte segnale del "La7" da Pigazzano-analogico non so dove possano vedere quel segnale...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso