Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
info

é qualche giorno che il 49 da Valcava di mediaset lo vedo malissimo....Stasera addirittura buio totale...Voi riscontrate lo stesso problema????

chicco_279 ha scritto:
é qualche giorno che il 49 da Valcava di mediaset lo vedo malissimo....Stasera addirittura buio totale...Voi riscontrate lo stesso problema????

Si, oserei dire mai visto bene..

paolo-steel ha scritto:
Il concetto è questo: non è che si accendano i segnali digitali e poi si spengono quelli analogici, ma prima si spengono gli analogici e poi accendono i digitali. Per quanto riguarda la cessazione di attività delle emittenti questo può succedere in qualsiasi momento (come per qualsiasi azienda) certo è che allo switch off o passi al digitale o chiudi. Per quanto riguarda LCN non sò che dirti, sono ancora ai sondaggi....

Quest'oggi ero da mio nonno, che abita ai cappuccini, e lui prende tutto ma proprio tutto..

RAI A,B,3,4 quindi ovviamente rai Hd..
Come si spiega???

Perchè a lui il trasmettitore di telecupole non dà fastidio, mentre a me si??

p.s= Che sfiga oh, lui manco ha un tv full hd..

chicco_279 ha scritto:

Qui a Vercelli segnale ottimo e pulitissimo (Il BER è a 0 prima ancora che intervenga la correzione d'errore).

VILLO1988 ha scritto:
Si, oserei dire mai visto bene..

Quest'oggi ero da mio nonno, che abita ai cappuccini, e lui prende tutto ma proprio tutto..

RAI A,B,3,4 quindi ovviamente rai Hd..
Come si spiega???

Perchè a lui il trasmettitore di telecupole non dà fastidio, mentre a me si??

p.s= Che sfiga oh, lui manco ha un tv full hd..

Controlla le frequenze....la Rai non gli arriva da Valcava:icon_cool:

Ah bè è vero, può darsi che abbia l'antenna girata verso torino.. Non c'avevo pensato; quando ripasso gli chiedo da dove lo prende..

A me però il dfree ed il mediaset4 hanno una potenza scarsissima(30-40 è dire tanto) ed anche una qualità orribile attorno al 5% di solito..

VILLO1988 ha scritto:
Ah bè è vero, può darsi che abbia l'antenna girata verso torino.. Non c'avevo pensato; quando ripasso gli chiedo da dove lo prende..

A me però il dfree ed il mediaset4 hanno una potenza scarsissima(30-40 è dire tanto) ed anche una qualità orribile attorno al 5% di solito..

Confermo quanto dice Stefano, quella Rai arriva da Torino.

Attivo un mux Ch.63 (810 Mhz) Televalassina, p.10, q.8.

Ho la V su valcava ma non penso che arrivi da li, sul Ch.63 c'è Telestar che attualmente è spento.

Attualmente ha schermo nero, in EPG: Service 1 Event 001

Beccata:
Ch Freq Pol Emittente Dvb Postazione Comune Prov Long Latit Distanza Azimut
63 807,25 / 810 o Televallassina mix Alpe di Carella Eupilio CO 917 4550 4 64

labview ha scritto:

Ho la V su valcava ma non penso che arrivi da li, sul Ch.63 c'è Telestar che attualmente è spento.

Beccata:

Telestar da Valcava a me risulta acceso visto che l'ho appena sintonizzato...

lory ha scritto:
Mi sono recato Domenica scorsa nella mia seconda casa a Dervio in provincia di Lecco e ne ho approfittato per fare una risintonizzazione dei canali.
Rai 2 e rete 4 continuo a vederle in analogico - i ch rai li vedo con ''squadrettamenti'' sul Dtt - rete 4 non presente in Dtt - mediaset premium ok su Dtt.

.....ma scusate, non doveva esserci anche qui lo switch-over???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

....sono contento di avere la parabola........:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

????

labview ha scritto:

Beccata:

E' acceso solo la notte o è 24/24 trasmette in polarizzazione orizzontale o verticale?

renten ha scritto:
E' acceso solo la notte o è 24/24 trasmette in polarizzazione orizzontale o verticale?

Ho fatto un copia/incolla veramente orribile, ti do il link... è l'unico Ch.63 da dove Televallassina trasmette.
Io la ricevo in anche in analogico dal M.barro in verticale dal Ch.22.

Attualmente è tutto OFF, verificherò verso mezzanotte.

labview ha scritto:
Ho fatto un copia/incolla veramente orribile, ti do il link... è l'unico Ch.63 da dove Televallassina trasmette.
Io la ricevo in anche in analogico dal M.barro in verticale dal Ch.22.

Attualmente è tutto OFF, verificherò verso mezzanotte.

Se dai tempo qualche giorno si stabilizzerà, anche da me all'inizio era veramente instabile, e si prendeva solo di notte..

Ora invece si vede pure quando piove!!

Da me però trasmette dal M. giarolo..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso