Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mdesortis ha scritto:
Appunto, a Latina non si aspetta altro, ma le speranze si affievoliscono giorno dopo giorno...
Non è ancora detto, può essere che all'ultimo momento venga proprio attivato. :icon_rolleyes:

mdesortis ha scritto:
Mmmmm, ho come l'impressione che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo...:icon_cool:
Mi dispiace, ma magari fosse davvero come dici, che ero qualcuno o che sapevo qualcosa è semplicemente una mia intuizione, è molto tempo che si parla ormai dell'assenza e della prevista attivazione di questo mux 4 della Rai nella Vostra zona proprio in occasione dei mondiali di calcio, ed è per questo che ho detto ciò. ;)

Comunque falso allarme, stanotte appena rientrato a casa ho ricontrollato ed il segnale del mux 4 Rai ch.40 è tornato scarsino come era prima,ed è così pure stamattina.
Avranno fatto solo delle prove, speriamo che lo rimettono ottimo come ieri mattina, ma tanto io i mondiali in hd me li vedo su Sky.

Io ho l'antenna da interni e Monte cavo arriva così così, ma miei vicini di casa, sempre a Roma, ricevono il mux 4 con qualità spettacolare....

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Io ho l'antenna da interni e Monte cavvo arriva così così, ma miei vicini di casa, sempre a Roma, ricevono il mux 4 con qualità spettacolare....
Scusate l'ignoranza, ma da Latina città è possibile orientare le antenne verso Monte Cavo? Ho i miei dubbi...:eusa_think:

mdesortis ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma da Latina città è possibile orientare le antenne verso Monte Cavo? Ho i miei dubbi...:eusa_think:

A Latina città tutte le antenne, per la banda UHf,sono irientate al Monte Cavo, solo che per il mux 4 rai nn c'è ricezione perchè a Latina e zone limitrofe si riceve solo Monte Cavo vetta, ed il mux 4 nn è sulla vetta ma in un'altra postazione che nn arriva in città e che in pratica serve solo Roma città e qualche altro comune soprattutto a nord.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
A Latina città tutte le antenne, per la banda UHf,sono irentate al Monte Cavo, solo che per il mux 4 rai nn c'è ricezione perchè a Latina e zone limitrofe si riceve solo Monte Cavo vetta, ed il mux 4 nn è sulla vetta ma in un'altra postazione che nn arriva in città e che in pratica serve solo Roma città e qualche altro comune soprattutto a nord.
Chiaro e cristallino, grazie. Finalmente ho fugato i miei dubbi.

Latina città ha i mux 1-2-3 su Velletri, e quindi occorre attendere che installino il mux 4 su Velletri o su Sezze, perchè alcuni hanno la Rai da Sezze, soprattutto al centro cittadino.

ANDREA1P ha scritto:
Da pochi minuti il segnale è tornato ottimo. (ch.40 mux4 Rai)
Staranno facendo ancora lavori di potenziamento?
Oppure hanno acceso anche Monte Mario?
Perchè il segnale è un pò ballerino, e così me lo fa solo su frequenze in sfn.

confermo alla grande!!!!!

il canale 40 mux 4 ha potenza ottima anche nella provincia roma nord!

si vede perfetto RAI HD! quindi penso stanno facendo delle prove per l'inizio dei mondiali.......

era ora!!!!!!!

Speriamo che entro Venerdì attivino il MUX RAi 4 anche a Velletri. Vorrei tanto poter vedere le partite dei mondiali in HD.

dprato1 ha scritto:
Speriamo che entro Venerdì attivino il MUX RAi 4 anche a Velletri. Vorrei tanto poter vedere le partite dei mondiali in HD.

cmq come già detto, per ora stanno solo facendo delle prove.....potenziando il mux 4 da monte cavo, che prima almeno in provincia roma nord aveva segnale scarsissimo....

:icon_bounce:

emper0rx ha scritto:
cmq come già detto, per ora stanno solo facendo delle prove.....potenziando il mux 4 da monte cavo, che prima almeno in provincia roma nord aveva segnale scarsissimo....

:icon_bounce:

Beati voi qui nella provincia di Latina chissà se riusciranno ad attivarlo per Venerdì a Velletri anche se è una speranza molto remota visto che non ne parlano proprio.

ANDREA1P ha scritto:
Comunque falso allarme, stanotte appena rientrato a casa ho ricontrollato ed il segnale del mux 4 Rai ch.40 è tornato scarsino come era prima,ed è così pure stamattina.
Avranno fatto solo delle prove, speriamo che lo rimettono ottimo come ieri mattina, ma tanto io i mondiali in hd me li vedo su Sky.
:eusa_shhh: non farti sentire se no te lo ridisattivano (rai hd intendo):D . Leggo che emper0rx l'ha trovato, cmq nella mia zona (e io sto anche non in ottica con monte cavo) da quando attivato l'ho sempre sintonizzato (ma non visto causa mancanza attrezzature hd :eusa_shifty:).

Va sempre tenuto conto che se l'impianto non è al 100% (per cause anche non dipendenti da esso - p.es. non otticità con il rieptitore) il segnale ovviamente fatica di più ad entrare in antenna o non entra per niente benché sia emesso a livelli "ottimali" per raggiungerci (detto terra terra).

p.s. una rinfrescatina non guasta, ogni tanto.

ANDREA1P ha scritto:
Da pochi minuti il segnale è tornato ottimo. (ch.40 mux4 Rai)
Staranno facendo ancora lavori di potenziamento?
Oppure hanno acceso anche Monte Mario?
Perchè il segnale è un pò ballerino, e così me lo fa solo su frequenze in sfn.

Secondo me, stanno accendendo il canale 40 da Monte Mario, che tu da Monterotondo ricevi molto meglio di Monte Cavo. Dal mio punto di osservazione, dal quale ricevo solo Monte Cavo, non noto differenze infatti. Ieri sera, poi, ci sono stati alcuni fenomeni di scarsa propagazione che hanno riguardato i mux Rai 2 - 3 e anche il 4.

dprato1 ha scritto:

Altrimenti... fate saltare la vetta di Monte Cavo per scoprire le antenne della Rai anche verso sud... Vedresti che segnale!

piersan ha scritto:
Secondo me, stanno accendendo il canale 40 da Monte Mario,
Confermo, secondo me il ch 40 ora è acceso anche da M.Mario.
Verificato con logaritmica VHF UHF puntata eslusivamente verso M.Mario, dove fino a (ieri?) il segnale dava 0 intensità 0 qualità (praticamente assente) oggi 85% qualità 93% su Irradio DTR-3331

Credo di poter confermare anche io che il segnale del Mux 4 sia stato acceso anche da Monte Mario.
Ho un amico dalle parti di Oricola che provando ad orientare le antenne verso Roma oggi lo riceve senza particolari difficoltà... E da lassù, conoscendo l'orografia della zona, direi che non possa essere che Monte Mario. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso