Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spenta Canale Italia sul 53 a Monte San Paolo. Purtroppo spento anche il 59 di Ferretti, sempre dal Monte San Paolo.
Da oggi si è perso, purtroppo, l'ultimo legame di Urbino con la madrepatria romagnola e c'è il gravissimo problema della TOTALE scopertura di 7Gold.

Perché non lo hai segnalato a Tvcm? A Senigallia a novembre hanno risolto il problema di ricezione del 60 di Tvcm.

Penso che sia meglio segnalare direttamente a Fano TV, piuttosto che a TVCM..

È loro interesse farsi vedere nella loro città.

Senza un tx a M.Schiantello ed a Novilara, è dura.

Ultima modifica:
Ho segnalato la situazione anche a Fano TV ma la persona che mi ha risposto mi è sembrata alquanto disinformata, ho dovuto spigargli io che erano ospiti del mux di TVCM; Quando ho chiesto da che postazione trasmettevano il segnale su Fano mi ha risposto "da Fano, da Novilara, da fossombrone; mentre il tecnico di TVCM mi aveva assicurato alcuni giorni fa, che Fano era servita esclusivamente da Posatora e che però c'era in progetto di accendere Novilara fra qualche mese.

Tvcm stranamente trasmette da Santa Veneranda. Ci vorrebbe Monteschiantello. Stiamo freschi. Fano Tv che non si vede a Fano....un nonsenso.

Ho segnalato la situazione anche a Fano TV ma..
Quando avranno i primi feedback vedrai che troveranno una soluzione.

Per le esigenze di Fano TV il 43 di TVRS sarebbe sicuramente stato la scelta migliore, ma probabilmente ci saranno state motivazioni ben precise se la scelta è caduta su TVCM.

Spenta la "portante" sul ch 35 da Fossombrone ex Vera Tv
Zebbie, sai se riaccendono sul 41 ????

Completati gli spegnimenti.

Si è semplificato il quadro, ma certamente non faccio salti di gioia.

Nel mio entroterra non si riceve più nulla dalla vicina Romagna, Tvcm ha di nuovo problemi di ricezione dal Nerone e 7Gold non c'è da nessuna parte (fatta eccezione per Pesaro e Fossombrone).

Grandioso!!! Finalmente anche Fossombrone potrà vedere in 16/9 le nuove pentole in promozione!!!!

Grandioso!!! Finalmente anche Fossombrone potrà vedere in 16/9 le nuove pentole in promozione!!!!

Fossombrone con l'avvento del DDT copre fino a Bellocchi e dall'orientamento che vedo su alcuni impianti anche alcune zone a Rosciano (Fano)

Popolazione servita facendo calcoli a spanne...40000 anime, forse piu'.

Zone popolose come Lucrezia e Calcinelli (quest'ultimo in parte) ai tempi dell'analogico ricevevano tranquillamente da Ancona e Novilara mentre ora le antenne rivolte verso queste due postazioni rimangono solo nei vecchi impianti inutilizzate.

Non c'e' pertanto da meravigliarsi se a Fossombrone anche i telepentolai attivano Mux mentre ad Urbino Cesana siamo rimasti come numero di mux ai tempi dello switch off o giu' di li'; le regole del mercato parlano chiaro, si investe dove conviene.

Purtroppo Francesco e' questo il dato di fatto

Ma dài, Zebedeo!!😅😅 Non hai letto l'ironia nel mio scritto? Non ci tengo proprio a ricevere i telepentolari e Vera Tv, purtroppo, la ricevo pure io con il suo tg Abruzzo in terra romagnola...
Però, che figata vedere le pentole in 16/9! 😆😆😆

Ma dài, Zebedeo!! Non hai letto l'ironia nel mio scritto? Non ci tengo proprio a ricevere i telepentolari e Vera Tv, purtroppo, la ricevo pure io con il suo tg Abruzzo in terra romagnola...
Però, che figata vedere le pentole in 16/9!

Sinceramente Francesco non mi sono nemmeno interessato dei contenuti del canale 58, pero' senza nulla di polemico, secondo me Vera Tv fa bene il suo mestiere, poi ovviamente essendo geograficamente dislocata nel sud delle Marche, e' normale che cronaca ed approfondimenti, riguardino quella zona.

Oltre a Vera Tv ci metto anche l'oramai "defunto", per la ricezione, almeno per la mia zona, Videotolentino, piccola televisione di qualita' con approfondimenti (ne ho visti diversi riguardanti il terremoto ) fatti con molta professionalita'

Come noi vediamo loro, loro vedono noi (Tele2000, Fano TV) con le notizie del ns territorio, e al di la' dei contenuti che possono riguardare un territorio a noi "lontano", va soprattutto giudicata e apprezzata la professionalita' di tutto lo staff che sta dietro alle telecamere.

Non lo metto in dubbio....però io ormai sono anni che non so più quello che accade a Nord di Urbino. Ti assicuro che la Romagna è a soli 15 km in linea d'aria rispetto alla mia città. Però avverto un muro che me la rende lontana, perché non posso più vedere locali.

Ormai il danno è fatto. I tempi in cui vedevo TeleSanterno, Telecentro, TeleRomagna, Videoregione, VgA, Telesanmarino e Nuovarete sono lontani e rimarranno in dolce ricordo della mia vita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso