Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

vildon82 ha scritto:
hai provato il vecchio impianto però solo su martina o solo su parabita?Tutte e due insieme ti creano solo problemi per via dei segnali sfasati

No, non ho provato... magari faccio un tentativo anche se ho dei dubbi, posto che sono passato al nuovo impianto (che fino a pochi giorni fa si vedeva splendidamente) perché con il vecchio prendevo giusto 4-5 canali ;)

giuseppejdm ha scritto:
Secondo me ti conviene eliminare tutto dal tetto e mettere una yagi direttiva (20 €) con i deflettori eliminerai (o attenui) eventuali interferenze anche da dietro che potrebbero interessarti durante il periodo estivo ( infatti da alezio verso parabita ti esponi ai segnali dalla calabria soprattutto con la logaritmica)

Grazie...
quindi secondo te già oggi è un problema di interferenze?
Proverò magari anche questa soluzione ;)

Provenzano Giuseppe ha scritto:
Penso che tu hai lo stesso mio problema che sono di Tuglie. Ma in linea d'aria tu stai a meno di 10 km da Parabita. Forse per la posizione diversa della tua, nel mio caso solo il can. 36, su un decoder soltanto, dà uno strano effetto che non è proprio uno squadrettamento, ma una deformazione (sgretolamento) dell'immagine. Oltre al fatto che i segnali da Parabita e da Martina Franca non sono ancora sincronizzati, secondo me sono i decoder ad essere un po' vecchiotti come fattura. Certo si può trovare una migliore posizione dell'antenna, ma nel mio caso non né vale la pena.

Grazie Giuseppe, ma tu quanto meno i MUX TIMB li becchi, così come prendi bene il segnale sul 49... ;) da quello che so io, ad Alezio diverse persone hanno problemi con i Mux Mediaset... per esempio, anche la mia vicina di casa prende solo i R4, C5, I1 provvisori (sul 36) e non quelli definitivi (sul 49)...
e comunque, mal comune non credo sia mezzo gaudio:lol: :lol: :lol:

Jack Dee ha scritto:
Se può servire a risollevarvi il morale, anche a Casarano (soprattutto nelle zone aperte verso Martina) sto riscontrando problemi sul 36 e sul 49: all'aspetto il "panettone" del mux si presenta bello squadrato, ma se rilevo il CBER sto al limite della passabilità; hai scritto che i segnali di Parabita e Martina non sono ancora sincronizzati, hai qualche ulteriore notizia al riguardo? Ero tentato di chiamare EI Towers di Bari, ma la tua affermazione ha in parte fugato alcuni miei dubbi...

No, non ho notizie certe sulla sincronizzazione, ma sento e leggo "lamentele" (anche su questo forum) da più parti, e che per la sincronizzazione se ne parla a luglio.

Comunque, anche se i segnali sono in SFN e sincronizzati, può essere il nostro impianto d'antenna (a volte anche con una sola antenna) a ricevere in modo sfasato (oltre l'intervallo di guardia) i 2 segnali in isofrequenza ed in SFN. Quindi possibilmente una sola buona antenna direttiva verso un solo sito. Ciao ;)

segnali rai

io invece a lecce ho il problema opposto! i canali 26 e 30 della Rai sono con qualita bassa..anzi bassissima infatti su quelle frequenze la visione è squadrettata! poi non vedo studio 100 e la tv.la frequenza 28 non la aggancia per niente! ma voi vedete qs canali?

danny999 ha scritto:
io invece a lecce ho il problema opposto! i canali 26 e 30 della Rai sono con qualita bassa..anzi bassissima infatti su quelle frequenze la visione è squadrettata! poi non vedo studio 100 e la tv.la frequenza 28 non la aggancia per niente! ma voi vedete qs canali?

Per quanto riguarda L'Atv sta nel mux di Teleregione, Studio100 nemmeno dal sito di Parabita trasmette

danny999 ha scritto:

confermo
durante la sera i segnale sono ballerini
andiamo bene con sto caldo

EliseO ha scritto:
Comunque, anche se i segnali sono in SFN e sincronizzati, può essere il nostro impianto d'antenna (a volte anche con una sola antenna) a ricevere in modo sfasato (oltre l'intervallo di guardia) i 2 segnali in isofrequenza ed in SFN. Quindi possibilmente una sola buona antenna direttiva verso un solo sito. Ciao ;)

Verissimo, però anche con la sola buona antenna direttiva potremmo non farcela...il problema principale comunque è che per non antennisti è difficile muoversi non sapendo qual'è l'esatta situazione in aria, se hanno cioè sincronizzato o meno i 2 siti di Parabita e Martina; mi sa tanto che domani chiamo EI Towers e mi faccio spiegare qual'è la situazione e poi vi informo.
Per quanto riguarda i problemi sul mux1 rai da Parabita, giusto oggi passando in prossimità della torre, ho notato sulla sua sommità una nuova antenna che nei giorni scorsi non c'era (a forma di cilindro dipinta a fasce rosse e bianche), quindi desumo che tra breve (massimo la prossima settimana, RaiWay dixit...) i problemi su questo mux dovrebbero risolversi...

il mux di supertennis e 7gold è il ch 38? se si quel mux nn cè più in questo momento da parabita...trova zero canali...

vildon82 ha scritto:
no è il 35,il 38 è dvb-h di mediaset
peggio ........assenza di segnale del ch 35 con il mux credo reteA....supertennis,7gold...da parabita se qlcuno ha news e conferma...ciao

Andrea76 ha scritto:
peggio ........assenza di segnale del ch 35 con il mux credo reteA....supertennis,7gold...da parabita se qlcuno ha news e conferma...ciao
io lo ricevo a giorni sì e a giorni no,oggi è no :sad: ,comunque il segnale di questo mux è,secondo me,molto debole :eusa_naughty: dovrebbero aumentarlo un pò

Da parabita è il 35. Ma il digitale non doveva risolvere tutti i problemi creati dalla propagazione? Mi pare che siamo punto e a capo, vedere la partita stasera è una penitenza:mad: :mad:

Cubanodel73 ha scritto:

Da parabita è il 35. Ma il digitale non doveva risolvere tutti i problemi creati dalla propagazione? Mi pare che siamo punto e a capo, vedere la partita stasera è una penitenza:mad: :mad:
io l'ho vista benissimo....

Indietro
Alto Basso