Segnalo sito rivoluzionario x tutti quelli che ascoltano musica

Piadinaro

Digital-Forum Senior
Ciao gente!

Ho da poco scoperto un sito http://www.pandora.com che potrebbe davvero imporsi come una delle grandi novità nell'ambito musicale.
Il sito, free(si finanzia con la minima pubblicità presente), semplice di interfaccia, in inglese, in pratica è quello di una internet radio dalla perfetta qualità audio.
Dico in pratica xchè si parte dall'indicare una canzone/un artista che ti piace, e da quel punto il sito ti dà la possibilità di conoscere canzoni/artisti con caratteristiche simili a ciò che hai indicato.
Ogni volta puoi confermare se la scelta è stata di tuo gradimento (fino a poter aggiungere nella tua lista di preferenza l'artista o la canzone) o se invece non è stata azzeccata: il sistema permette di allargare enormemente i propri orizzonti musicali, conoscendo così artisti che altrimenti difficilmente avresti mai ascoltato.

NB: non è necessario registrarsi, ma x mantenere memorizzate le tue liste e preferenze, come pure per ascoltare da qualsiasi computer le tue "scelte", occorre registrarsi con una piccola bugia (inserire uno ZIP code americano di 5 cifre- io pare che abito nel new jersey:D ).

Il programma non ha nulla di illegale. Fateci un giro e poi ditemi cosa ne pensate.

PS:Spero di essere nella sezione corretta.

Mi sembra interessante.....solo che appunto dopo che ti ha trovato l'artista e la canzone preferita te ne fa sentire una sola e poi ti ti fa ascoltare un artista simile e questa la trovo un pò una rottura......e devi rifare la ricerca...comunque come si può fare per registrare in mp3?

Ultima modifica:
nighteagle ha scritto:
Mi sembra interessante.....solo che appunto dopo che ti ha trovato l'artista e la canzone preferita te ne fa sentire una sola e poi ti ti fa ascoltare un artista simile e questa la trovo un pò una rottura......e devi rifare la ricerca...comunque come si può fare per registrare in mp3?

ci sono vari programmi che possonor egistrare fonti in mp3 direttamente online anche dallo streamming .

Capitan Camillo ha scritto:
ci sono vari programmi che possonor egistrare fonti in mp3 direttamente online anche dallo streamming .

Audacity è eno di questi semplice e freeware.:D

nighteagle ha scritto:

veramente lo spirito del programma è farti conoscere artisti che probabilmente ti piacciono ma non conosci, partendo da quelli che ti piacciono e già conosci.

Se poi una canzone ti piace veramente nel linguaggio politically correct dovrei dirti di andare a comprarti il cd, ma dubito che qualcuno non conosca ancora i programmi peer-to-peer...

Veramente ottimo ,ci ho gia passato due orette,qualità audio eccellente.
Grazie delle segnalazione.

Indietro
Alto Basso