[Segrate - Novegro, MI] Mux B Rai

dabrowska

Digital-Forum Senior
ho un quesito
ho un televisore lcd 32b53 della samsung
facendo la sintonizzazione dei canali ho visto che riceve solo dal canale uhf 25 al uhf 69

essendo che il mux b rai trasmette da corso sempione con il 22uhf volevo sapere se dopo il swicth off il mux b rai cambiera frequenza o se rimarrà sul quel canale ?
io abito a novegro (segrate ) a due passi dall'aereoporto di Linate

e poi un secondo quesito: mai i vari rai test che trasmettono sul mux a della rai dopo il switch off diventeranno dei canali visibili ( tipo raisat premium rai sat yoyo etc etc.

grazie e ciao

Dopo lo switch over (digitalizzazione di RAI 2, che sino allo switch diventerà Mux A, e Rete 4, che diventerà Mediaset Mux 4) il Mux B Rai resta così com'è, mentre allo switch off (passaggio totale al digitale) cesserà di esistere.
I canali del Mux B saranno quindi ridistribuiti all'interno dei nuovi Mux RAI (Da Mux 1 a Mux 5) corrispondenti alle aree interamente digitalizzate, che trovi anche qui, nell'ultima parte del primo post (Aree di Switch Off): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Stessa sorte toccherà al Mux RAI A, che dopo lo switch off cesserà di esistere e i canali in esso contenuti saranno distribuiti nei nuovi Mux (ad es., RAI 4 andrà nel Mux 2, mentre RAI 1, 2 e 3 saranno veicolati dal Mux 1). :icon_cool:

@dabrowska
un tv samsung che vede solo alcune frequenze e non altre? – non ci credo; mi ricorda il caso di un mio vicino che dopo aver acquistato un tv samsung di nuova generazione e sintonizzato i canali mi ha chiesto aiuto perché il tv memorizzava pochi canali; risultato: nelle impostazioni iniziali generali aveva scelto come paese un paese americano (anziché Italia, Germania o Francia) – Se impostato correttamente credo che potrai sintonizzare tutte le frequenze europee e non solo dal 25 in poi.

intendevo dire che non riesco a vedere il mux b della rai (CH 22 UHF)
le impostazioni sono esatte ma riesco a vedere solo i mux che vanno dal ch 25 UHF al 69 UHF
creso sia un problema di antenna voi che ne dite?

Il canale 22 fa parte della IV banda UHF ed è trasmesso da Milano Corso Sempione.
Nella tua zona può essere ricevuto con la medesima antenna atta a ricevere anche l'attuale segnale di RAI 2 analogico, trasmesso sul ch. 26 dallo stesso sito.
Però in molti, nella tua zona, questa antenne ce l'hanno puntata non verso Milano Corso Sempione, ma verso il Monte Penice, dove pure è presente il segnale di RAI 2, sul ch.23.
Va da sé che se l'antenna di IV banda non è puntata verso Corso Sempione, è abbastanza difficile che possa captarne i segnali (vale anche per un eventuale impianto canalizzato che, pur puntando Corso Sempione, non è a larga banda, ma canalizzato a filtri attivi e privo del filtro per il ch. 22).

Risolto Il Problema Mux B Rai
Infatti L'antennista Ha Cambiato L'antenna Ed Ora Ricevo Tutti I Mux Nazionali E Molti Altri Sono Locali ( 165 Canali Digitali E 25 Canali Radio Che Pacchia)
Sono Anche Riuscito Ad Aggiornare La Mia Tv Samsung 32 Pollici B530 (tramite Il Mux B Rai)
Ho Comunque Un Quesito

Nel Mux Di La7 B (timb 1) Non Vedo Mediashopping
Nel Mux Di Rete A Non Vedo Second Tv
Come Mai?

Problema Risolto L'antennista Mi Ha Montato Un Antenna Nuova Di Pacca Ed Adesso Ricevo Tutti I Mux Nazionali Piu Molti Locali
165 Canali Digitali + 20 Canali Radio Che Pacchia
Sono Anche Riuscito Ad Aggiornare Il Mio Tv Samsung Lcd 32leb530
Sul Mux B Della Rai

Ho Comunque Un Quesito

Ricevo Il Mux Di La7 B (timb 1) Ma Non Mediashopping
Ricevo Il Mux Di Rete A Ma Non Second Tv

Come Mai ?
Grazie E Ciao

Indietro
Alto Basso