andrewz_rev
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti! Qualche settimana fà ho provato ad installare la mia pen drive dvb-t(af9015) sul mio e decoder e installati i driver sono riuscito a fare regolarmente la scansione dei canali...il problema é che non ne aggancia alcuni per esempio tutti quelli su Mux 5, ovvero un problema che ho anche sul dtt della tv ma che in questo caso risolvo con una seconda scansione. Questo succede solo nelle prese del primo piano mentre piano terra ricevo tutto e anche qualche canale in più rispetto al dtt integrato alla tv (forse qualche squadrettamento di troppo...). Tenderei visto ad escludere un problema del tuner usb, piuttosto penso sia un problema di impianto che comunque ha solo 5 anni...L'antenna é una logaritmica, impianto privato, non c'é installato nessun amplificatore, sicuramente é presente un deviatore che dal piano inferiore porta i cavi alle uscite del piano superiore (tre)...Vorrei capire se é nelle mie possibilità fare una diagnostica corretta del problema o se devo per forza affidarmi ad un antennista e in questo caso che strumenti utilizzerebbe...Avevo intenzione di provare un amplificatore ma a questo punto non so fino a che punto posso risolvere o peggiorare e lo stesso vale per un attenuatore che molti hanno utilizzato in situazioni simili, ma nel mio caso il segnale sugli altri canali, almeno i principali non è disturbato