jack2121
Digital-Forum Gold Master
Allora, per quanto riguarda la distribuzione è meglio aspettare che passi qualcuno che se ne intenda, mi sa che il partitore da 8 non vada bene, forse è meglio fare un partitore+derivatore in cascata.andrewz_rev ha scritto:eh si jack dopo tanto tempo ecomi di nuovo...![]()
Allora io qualche amplificatore l'avevo già visionato, a 3 ingressi (1ª entrata: VHF 20dB 2ª entrata: UHF 20dB 3ª entrata: UHF 20dB ) e regolabile, prezzo pure buono, ma il catalogo é comunque ben accetto![]()
Prese da servire 7 su tre piani, quindi partitore da 8 più resistenza 75ohm?
L'ampli non va bene, perchè ha 3 entrate ma sono tutte separate, e quindi non ti consentirebbe di ricevere la vhf con la stessa antenna.
Quindi, credo che un Fracarro MAP207 faccia al caso tuo, ha un ingresso VHF+UHF combinato 21db (quindi per la logaritmica) poi un'altro ingresso UHF 21db che può essere usato EVENTUALMENTE per un filtro in modo da aggiungere qualche canale da un'altra postazione che non è allocato a M. Serpeddì.
Su internet l'ho visto a una 20ina di €.
Naturalmente dovrai acquistare ed allocare il suo alimentatore (che richiede la 230v) da qualche parte in casa, magari prima dei partitori, ma va bene anche dopo se non puoi fare altrimenti, però in questo caso servirà una distribuzione che consenta il passaggio della corrente verso l'antenna.
Come alimentatore un FR AM100N o anche un PSU411. Il primo ha i connettori a morsetto ed eroga max 100mA, il secondo ha i connettori F ed eroga max 200mA, un pò esagerato rispetto alla 60ina richiesti dal MAP207 ma va bene lo stesso.
Buona serata