Allora ragazzi, mi fà quasi paura dirlo dopo tutte le vostre idee...ho trovato nella scatola di derivazione del primo piano,nascosta da un groviglio di fili e quasi ad incastro nel muro, una giunzione di 4 cavi tramite una specie di cappelletto senza neanche essere saldati
Ora...ho staccato il cavo dall'antenna montato il PA2 ma nel sottotetto perchè non riesco a trovare una soluzione diversa e lasciando così com'é riceve il segnale , sempre però con l'impossibilità di agganciare alcuni mux, quindi stessa situazione pre-intevento.
Ho montato quindi il partitore DE4-12 al posto di quella strana cosa nella scatola di derivazione e ci ho quindi agganciato i cavi delle prese nelle uscite e quella del cavo tagliato (prima nell'antenna) all'ingresso, ma non becca nulla...
Premetto che una uscita rimane scoperta perchè non c'é la resistenza (non l'ho trovata in negozio) ma non so fino a che punto influisca così. Inoltre il cavo che scende é abbastanza fine, magari posso provare a sostituire pure quello e poi le prese.
L' ottima soluzione proposta da flash da quello che ne capisco non mi sembra più attuabile, i cavi del primo piano passano per tubi indipendenti e non sò se riesco a farli passare in un unico tubo dove ci passa pure il sat.
So che vi chiedo troppo ma vi vengono in mente nuove idee?
Comunque questa é la mia situazione attuale...