Arriviamo al dunque, oggi sono riuscito ad ottenere qualche buon risultato. Innanzitutto ho operato solo sul primo piano dove ho i problemi evidenti e visto che collegando quei tre cavi alle uscite del derivatore de4-12 non beccavo nulla ho provato a sostituirlo al divisore pa2 del sottotetto, collegando alle sue uscite il cavo che va al p. terra, il cavo che va al primo piano in congiunzione con i cavi delle prese e infine un altro cavo che son riuscito a far passare da un tubo (con un pò di fatica...) che collega la presa dove sta ora la Tv. Ho quindi provvisoriamente eliminato il divisore.
Bhè i risultati sono stati comunque soddisfacenti, sono riuscito ad agganciare 246 canali contro la 60ina che agganciavo prima,.
Alcuni canali, quelli del mux1 mediaset per esempio, hanno qualche squadrettamento di troppo, me c'é da tenere presente che anche il ricevitore che utilizzo non é certo il massimo...spero magari di risolvere piazzandoci un amplificatore d'interno.
E sono sempre convinto che comunque c'é troppa attenuazione tra le prese, visibile quando faccio la scansione della qualità del segnale nel dtt integrato alle tv dei due piani e provvederò in futuro magari con l'aiuto di un tecnico.
Comunque per ora lascio così e vi ringrazio tutti per il vostro preziosissimo supporto