Selezione automatica canale soundround

hafblack

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un fastidioso problema con una tv Sharp le824e collegato via ARC ad un HT.:eusa_wall:
Nei canali con diversi canali(scusate la ripetizione:icon_rolleyes:) audio ogni volta la tv seleziona quello stereo invece che il soundround. Ho contattato l'assistenza ma la loro soluzione non funziona( mi hanno consigliato di cambiare l'impostazione seguente, ma l'avevo già sistemata... opzioni=>imposta terminale=>uscita audio digitale=> dolby digital.)
Qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto?
Grazie a tutti

Puoi essere un pò più preciso?
Con quale fonte ti si presenta il problema? E chiaro che se stai vedendo un programma dalla TV che trasmette in stereofonia, il tuo sintoAV si adatterà all'audio in ingresso, a meno di non applicare a quel segnale un programma stile Sourrond Enhancer che suddivida i 2ch originali su tutti i diffusori, ma non è come un segnale multicanale nativo.
Per esempio, nel caso di visione di un film su BD con audio multicanale nativo (DD 5.1, DTS5.1, DD HD...) allora il tuo amplicatore, se supporta la codifica in ingresso, dividerà correttamente il segnale audio su tutti i diffusori.

Se mi dai qualche dettaglio in più, magari posso aiutarti maggiormente.

Ciao,
Felice

Ciao, si presenta ad esempio su Rai HD(via DTT) o RSI LA 1 HD(via Sat) che trasmettono sia stereo sia in DD nativo.

Più precisamente la Tv seleziona automaticamente il canale stereo ed esce Audio(ITA):stereo e sul sintoamplificatore PCM 0/2.0(giustamente). A causa di questo ogni volta devo cambiare la traccia e solo qui esce rispettivamente Audio:soundround e sul sinto DD2/3.1.

Esempio: Quando metto LA1HD si imposta automaticamente su stereo( PID 553) e devo premere un pulsante del telecomandoTv per selezionare il canale dolby (il 555).

Non c'e un modo per evitare il passaggio Stereo-Soundround cosicchè venga selezionato il DD5.1 "al primo colpo"?:eusa_wall:

Grazie!

E' normale che sia cosi ,la traccia principale è quella normale ,la secondaria è quella DD5.1

Viene fatto questo per evitare che Tv non compatibili ,rimangano con l'audio muto in caso non supportino il dolby digital.

Quindi la traccia principale di default è quella stereo

Indietro
Alto Basso