• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Selfsat H22D+ / TV LG55C24LA

max_sat

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2024
Messaggi
2
Località
Italia
Ciao a tutti, chiedo scusa fin da ora se mi presento qui, ma non trovo una sezione dedicata.

Premessa, so che per vedere i canali TVSAT ci vuole CAM e CARD.

Ho installato la parabola piatta in oggetto, collegata al decoder integrato della tv lg. Sono riuscito a puntarla su Hot Bird con un segnale a 100% e una qualità del 50%. Facendo una blind scan mi ha trovato circa 250 canali comprese le radio.

Non trovo nella lista i canali RAI 1, 2 e 3 che se non sbaglio, anche se criptati, dovrebbe apparire almeno il nome del canale, come nel caso di RAI Premium HD e RAI YoYo HD, ho provato anche inserire le frequenze manualmente ma dei canali RAI 1 2 e 3 nulla.

Credo che mi sfugga qualcosa.
 
Ciao e benvenuto ;)
La parabola non è ben puntata, i canali dovrebbero essere più di mille.
 
La qualità dovrebbe essere più alta, centra meglio la parabola ... ti può aiutare il controllare giusto la percentuale di qualità su di un canale già sintonizzato: sposti l'antenna di un millimetro (a destra o a sinistra o in alto o in basso) e vai a controllare questo valore sul ricevitore. Un satfinder semplice difficilmente consente di fare la centratura fine. La qualità rappresenta un valore della bontà di ricezione del canale sintonizzato, genericamente devi ottenere una qualità tendente al 100%, il che significa pochi errori di ricezione se non nulli, mentre sotto al 75% molti errori di ricezione. Tieni presente che il ricevitore non è molto preciso nell'indicare la qualità di ricezione perchè buona parte degli errori viene automaticamente corretta quando risulta ancora possibile applicare il concetto di ridondanza con una trasmissione ripetuta (FEC Forward Error Correction) di una singola porzione di dati.
 
Indietro
Alto Basso