Selfsat H50M4

giampiero

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho cambiato casa e il vecchio proprietario mi ha lasciato una Selfsat H50M4 con Lnb incorporato. Sono a Roma e non riesco a capire come ripuntarla correttamente verso 13°E e 19,2°E. Sapete come si può fare? A quanto ho capito non è difficile...ma sono un neofita...potete aiutarmi? Grazie mille

Benvenuto

Qui trovi una discussione al riguardo

Grazie. Sono davvero un neofita (inizio da meno di zero). C'è qualche video che mi spiega come poter puntare la parabola? Una cosa semplice e for dummies. Ho visto che ci sono tre inclinazioni da dover dare, a quanto ho intuito...ma non so proprio come fare. Ho preso un puntatore satellite, ma quel coso (riderete), continua a fare bip bip ma non so esattamente dove sta puntando...

Secondo me puntare sostanzialmente "alla cieca" (il puntatore analogico, quello che fa bip-bip lo considero poco utile nel tuo caso) è difficile con le parabole classiche, quasi impossibile con le piatte.
Dico che il puntatore analogico serve a poco perché da un lato non sai cosa stai puntando, dall'altro non distingue segnale/rumore, vedi solo la potenza.
Secondo me dovresti procurarti un SAT Finder digitale (io ho il GT Media V8 Finder Duo satellitare e terrestre combinato, ma se ti interessa solo il SAT c'è anche la versione solo SAT, che trovi a 40€ circa) e con quello hai tutto molto più chiaro

Grazie. Sono davvero un neofita (inizio da meno di zero). C'è qualche video che mi spiega come poter puntare la parabola? Una cosa semplice e for dummies. Ho visto che ci sono tre inclinazioni da dover dare, a quanto ho intuito...ma non so proprio come fare. Ho preso un puntatore satellite, ma quel coso (riderete), continua a fare bip bip ma non so esattamente dove sta puntando...