Sembrava troppo bello ...!!!

giulieo

Digital-Forum Senior Master
E ti pareva che un ricevitore Sky funzionasse a dovere? .... Ho il MySkyHD da un paio di giorni e mi ha subito sorpreso per funzionalità e praticità, oltre alla grande comodità delle registrazioni. Ma ecco che oggi di improvviso si incanta con il messaggio "Nessun segnale dalla parabola" che rimane fisso. Accendo l'altro decoder collegato alla stessa parabola e il segnale è perfetto. Quindi è proprio il MySkyHD, ed infatti premendo il tasto della Guida TV, questa impazzisce scorrendo da sola vellocissima su tutti i canali. Infine il decoder si blocca in stand-by e non si riaccende, sempre con la luce di segnale assente.
Il tutto nel corso di una registrazione a cui tenevo, che ovviamente continua a vuoto. Non mi resta che fare ciò che ho sempre fatto infinite volte, nell'ordine con Streambox, Skybox, SkyHD ..., ovvero staccare e riattaccare la spina, e tutto torna a funzionare.
Morale della favola, qui in quanto ad efficienza del fw non è cambiato nulla, però stavolta la cosa è più grave: il MySkyHD serve prevalentemente per registrare quando si è assenti, ma se poi la registrazione va a farsi benedire perché non sei a casa a staccare e riattaccare una spina chi ti risarcisce del disservizio subito?

In più di 7 mesi di onesto servizio francamente avrà fallito 2 registrazioni. In quanto al messaggio di mancanza di segnale dalla parabola qualche volta è apparso ma non c'è mai stato bisogno di staccare la spina per resettare il dec, è sempre bastato cambiare canale e tornare su quello che si stava guardando per riavere l'immagine. Se poi accade in registrazione ..... quella è sphiga :eusa_shifty:

Quasi due mesi di MySky, solo una registrazione fallita e nessun messaggio in video

myskyHD da quando è nato...a parte dei blackout strani (nel senso che saltavano le registrazioni di eventi a molti utenti del forum che avevano messo in rec lo stesso evento (propendo per una epg errata) non ho grossissimi problemi, anche se devo ammettere che adesso che uso l'HDMI è + istabile di prima...ma niente di eccezionale

Spero che sia stato un episodio sfortunato, perchè questo aggeggio ha delle potenzialità davvero grandiose.

Indietro
Alto Basso