Semplici domande mysky hd

clarissakk

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, mi è comparso ieri per 3/4 volte di seguito un messaggio ''autenticazione hdmi fallita'' e qualcos'altro ma non ricordo il resto..
ho spento e riacceso e il messaggio non è piu' comparso.. ora sono su un canale hd .. ma non riesco a rendermi conto se è realmente in hd...
Voi che dite.. se il messaggio non è piu' comparso significa che non ci son problemi nella visione in HD!?

Seconda domanda

Voi i canali in hd li vedete a tutto schermo?! Ovvero senza i bordi neri in alto?
Perchè prima di quel famoso messaggio mi pare di ricordare che i programmi in hd (simpson ed altri a parte) erano a tutto schermo..
ora sto guardando la partita e i bordi ci sono e ripeto.. facendo il confronto con sky calcio normale non vedo tanta differenza..

grazie

_______________________________________________________________________________________________

di preciso non ricordo se era autenticazione hdmi fallita.. comunque diceva che avrei avuto problemi con la visione dei canali in hd..

ho una tv samsung hd ready

1- quel messaggio è dovuto al mancato "aggancio" della tv con il decoder attraverso il cavo HDMI, a volte capita ma una volta che vedi allora è in HD (a 720p visto che hai un HD Ready).
Potresti controllare se Samsung non ha rilasciato un aggiornamento firmware della TV per sistemare il problema (sui tutti e tre i samsung in mio possesso ho aggiornato almeno 3 versioni di firmware)

2- Alcuni programmi (tipo i Simpson su FoxHD) non sono in fullscreen, a differenza di Fox (sd) che invece è in fullscreen, è una cavolata ma è tutto normale.

_Zanna_ ha scritto:
1- quel messaggio è dovuto al mancato "aggancio" della tv con il decoder attraverso il cavo HDMI, a volte capita ma una volta che vedi allora è in HD (a 720p visto che hai un HD Ready).
Potresti controllare se Samsung non ha rilasciato un aggiornamento firmware della TV per sistemare il problema (sui tutti e tre i samsung in mio possesso ho aggiornato almeno 3 versioni di firmware)

2- Alcuni programmi (tipo i Simpson su FoxHD) non sono in fullscreen, a differenza di Fox (sd) che invece è in fullscreen, è una cavolata ma è tutto normale.
Ragazzi risolto! Ero sull'uscita sbagliata.. si vede che ce l'ho da poco

Indietro
Alto Basso