Sempre in Test?

GiGa

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
227
Località
Roma
Non capisco una cosa: ma con 'sto digitale terrestre ci "ammorbano" da anni ed ufficialmente si parlava sempre di tecnologia in fase di test... adesso (da qualche mese ormai) siamo arrivati ai primi switch-off e si parla ancora di test?
Vabbè che l'evoluzione tecnologica è continua (e quindi tutto potrebbe cambiare in futuro), ma mi sembra quasi un "eccesso di zelo"... sarà pure arrivato il momento di dire basta ai test ed ufficializzare il consolidamento avvenuto, o no?

Penso a RaiTestHD (vabbè, è solo questioni si denominazione di un'emittente) ma anche tutti i problemi avuti nelle sintonizzazioni: è mai possibile che dopo anni di prove, adesso "scoprono" che bisogna usare i setting di un altro paese europeo?
Oltre al comunicato di Telesystem che imputa certi problemi al sistema di trasmissione "non standard"...

Tutti questi anni di test, a cosa sono serviti? Solo a capire come far fruttare economicamente il dtt?
 
Infatti sono in fase di test, chi fino a ieri non ha puntato sul digitale e chi ha atteso l'ultimo secondo utile per sperimentare e ancora sperimenta e testa canali. Mediaset è l'unica tv ad aver creato già da tempo canali nuovi e funzionanti gratuiti ed a pagamento. La rai, TIMedia L'espresso si sono svegliati in ritardo, quasi come non sapessero per tempo, che si doveva passare al digitale!!!
 
Indietro
Alto Basso