sempre per la banda C

teone

Digital-Forum Junior
Io non ho capito bene una cosa , premetto che ho una parabola prime focus mesh (cioe' quelle traforate ) da 150 , ho provato a trovare i vari satelliti con illuminatore per banda Ku ,il segnale arriva forte su hotbird e su astra (circa al 70 %)poi ho trovato l'atlantic bird 5 W e su tale satellite ricevo il segnale solo da france 2 o france 3 , non ricevo con tale lnb nessun altro trasponder al difuori di quello , ho provato a mettere un lnb per banda C ma non ricevo nulla settando il ricevitore (clarke tech) su OCS (5150/5750), so che per la banda ku le parabole traforate perdono molto pero' pensavo che per la banda C non c'erano problemi , vorrei sapere se il fatto che non riesca a riceveere niente sia un problema di parabola . Ho anche provato sul 26 E ma non riesco a riceverlo ne con lnb per Ku che per banda C , prendo il segnale in banda Ku dal 28 E
chi mi sa dare delucidazioni ?

Il 26°E in banda C dovrebbe entrare bello forte, forse il problema è dovuto a un errato puntamento della parabola.

o è come dice Mistersat, oppure hai il cavo o qualche connessione, che attenua troppo il segnale.

Indietro
Alto Basso