Sempre per Travel

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Ho provato a fare quanto dice Candelapura. In più però ci sono altri due parametri da inserire "Ricerca network" e "Esclusione automatica". Comunque io imposti questi due ultimi valori (con "Sì" o "no"), dopo aver fatto quanto consigliatomi, dopo pochi secondi appare messaggio "Errore, Ricerca canali fallita (sintonia)".

Ho visto però che c'è la possibilità di fare una ricerca avanzata con i tre PID (Video Audio e PCR). Mi aiutereste a provare in questo modo? Candelapura dava i due PID AUDIO (462) E VIDEO (451). E in quello PCR che valore si deve inserire?:icon_rolleyes:

Grazie

Ho provato l'altro giorno a fare una sintonia manuale con l'inserimento dei PID (bisogna andare nel menu in "Ricerca avanzata" e sul valore dei PID prima di inserirli col telecomando selezionare il valore "0" tramite le frecce destra/sinistra) ma non ci sono riuscito perchè mi dava errore. Volevo fare tutto ciò per evitare di selezionare l'audio in Inglese in modo da avere direttamente la visione e l'audio del canale ma a quanto pare allo Humax 5100 questa manovra non piace. L'ho fatto anche con i canali tedeschi ZDF ARD SAT1 RTL e 3SAT che su astra hanno il dolby per cui l'audio va selezionato per poterli sentire; una volta sintonizzati questi canali l'audio era come se avessi cercato anche gli altri PID.
Tornando alla tua domanda dovresti mettere "Esclusione automatica NO" e "Ricerca Network SI".
In basso comunque hai una barra gialla se non appaiono i quadratini blu dopo che hai messo i valori di cui sei in possesso significa che il decoder non riceve la frequenza allora il problema protrebbe essere un altro.
Il canale su questo decoder apparirà con l'immagine che va e viene ma selezionando l'audio Eng dovresti vedere e sentire.
Il valore PCR è uguale al valore di PID Video.
Io a casa ho un digiquest 8000 e con l'inserimento PID manuale vedo e sento travel senza che mi appaia alcuna codifica.
Lo Humax è di un mio amico

Ultima modifica:
Ieri ho riprovato ad inserire la frequenza e i pid sullo Humax 5100 sempre dal menu "ricerca avanzata" ed è andato tutto bene. Travel è visibile senza alcuna codifica in lingua inglese. L'ho dovuto rinominare perchè si era sintonizzato con la scritta "User". Saluti

Mi sa che posso avere dei problemi perchè non ho mai aggiornato il mio SAT. Mi sto procurando il cavo null modem e poi mi scarico il programma e spero alla fine di avere successo. Appena fatto il tutto ci riprovo e ti farò sapere come sarà andata.

Grazie e saluti.

Indietro
Alto Basso