Ci mancherebbe, quell'antenna non è poi così male (certo, in effetti un'antenna per ogni specifica gamma TV sarebbe meglio).
Ma mi pare evidente che la tua antenna punta e riceve i segnali di Monte Lauro.
Purtroppo però mi risulta che svariati impianti lì ubicati utilizzino sistemi d'antenna che non puntano in direzione Sud (tipo verso Rosolini/Ispica).
Non escludo che il canale H2 di Mediaset Premium rientri tra questi, il che potrebbe renderlo ricevibile solo nell'arco compreso tra Catania, Clatagirone e Ragusa.
L'unica, se non riesci ad ottimizzare l'impianto che hai già, magari con un innalzamento di quota dell'antenna o piccoli aggiustamenti del suo orientamento, potrebbe essere quella di tentare di ricevere il canale 55 da Noto - Sant'Elia, sempre che la zona dove ti trovi vi si trovi in ottica.
Tieni comunque presente che in teoria dovresti puntare in quella direzione un'antenna dedicata al canale 55, con un opportuno filtro/miscletaore che inserisca quest'unico segnale nel tuo impianto, filtrandolo via dall'antenna già presente, poiché non è mai opportuno puntare in due direzioni diverse due diverse antenne che insistono sulla stessa banda televisiva (si crea un incredibile pasticcio di annullamenti casuali, doppie immagini, disadattamenti, ecc.).
Per fare ciò esiste il MEF1/55 della Fracarro (vedi catalogo/listino
www.fracarro.it). Ha due ingressi: uno per l'antenna dedicata dalla quale passerà solo il canale richiesto (55, in questo caso) e l'altro per l'antenna/impianto già esistente (sul quale il 55 sarà invece escluso).