Sensibilità Humax 3600

pugacioff

Digital-Forum Senior
In questo forum è stato più volte segnalato che lo Humax dtt 3600 ha un tuner molto sensibile, ieri l'ho comprato e l'ho confrontato con lo zapper sagem it58 che già avevo .

Purtroppo ho riscontrato che la forza del segnale è di circa il 10-15% inferiore sullo Humax, non posso essere precisissimo poichè il software Humax non riporta il valore numerico ma solo la barretta.

Non devi tenere in conto il livello indicato a video ma la "resa sul campo", in altre parole devi valutare come si comportano i due prodotti in caso di segnale debole, vedere quindi quale riesce a decodificare il segnale senza troppi strappi e buchi audio o freeze video. I livelli indicati sono puramente indicativi e non testimoniano la bontà del sintonizzatore del decoder.

Gpp ha scritto:
Non devi tenere in conto il livello indicato a video ma la "resa sul campo", in altre parole devi valutare come si comportano i due prodotti in caso di segnale debole, vedere quindi quale riesce a decodificare il segnale senza troppi strappi e buchi audio o freeze video. I livelli indicati sono puramente indicativi e non testimoniano la bontà del sintonizzatore del decoder.
Quoto, non centra niente il livello, io ho lo stesso decoder e anche se tende a segnalare meno livello del segnale, permette di vedere un segnale anche con qualche problema senza intoppi.

Mi confortano molto le vostre opinioni, tra i vari motivi ho scelto questo decoder anche per questo.

Ma il segnale si indebolisce con il maltempo?

Indietro
Alto Basso