Innanzitutto vi parlo della ricezione del mio vecchio CT 5000 HD combo plus che era perfetta, su Hotbird i TP variavano da 75% a 85% ma penso che questo sia normale e dipende dall’effettiva variazione di potenza (o qualità?) da un TP all’altro. Poco dopo due anni il segnale è sceso a 0-5% e non c’è più stato niente da fare, sarà bruciato il tuner sat o cos’è successo? Comunque non l’ho fatto riparare, non sapevo neanche dove portarlo o mandarlo e se conveniva, e ho preso il 3100 HD più economico e moderno. A parte vari bachi qua e la specie sulle registrazioni (scatti) e mancata lettura di molti file video e mp3 che possono anche starci perché quando vuoi fare troppe cose ad un apparecchio che dovrebbe fare solo il decoder…
Una delle cose assurde che capitano è sulla ricezione, stesso impianto di prima e parabola ben centrata, i valori però variano da 55% a 90%. Per ricevere tutto bene ho dovuto spostare la parabola anche se in questo modo ho peggiorato leggermente la ricezione sugli altri decoder, quindi questo CT è l'unico che viaggia a modo suo. E per dire se un TP da 90% scende a 80% squadretta, mentre quello che era a 60% magari scende a 55% e continua a vedersi. Poi se vado a migliorare un TP tipo da 65% a 70%, quello che era a 85% mi va a 80%.
Ho la parabola motorizzata e ho dovuto farmi tre posizioni su Hotbird:
- posizione intermedia per tutti i decoder
- posizione ottimizzata per il Clarke Tech
- posizione ottimizzata per gli altri decoder
E’ l’elevazione che influisce molto la ricezione, non tanto l’est/ovest. In caso di neve o forti pioggie devo passare dalla posizione intermedia alla posizione ottimizzata per il CT o gli altri decoder.
Quindi o ha il tuner sballato o non è perfettamente compatibile con certi LNB.
Una delle cose assurde che capitano è sulla ricezione, stesso impianto di prima e parabola ben centrata, i valori però variano da 55% a 90%. Per ricevere tutto bene ho dovuto spostare la parabola anche se in questo modo ho peggiorato leggermente la ricezione sugli altri decoder, quindi questo CT è l'unico che viaggia a modo suo. E per dire se un TP da 90% scende a 80% squadretta, mentre quello che era a 60% magari scende a 55% e continua a vedersi. Poi se vado a migliorare un TP tipo da 65% a 70%, quello che era a 85% mi va a 80%.
Ho la parabola motorizzata e ho dovuto farmi tre posizioni su Hotbird:
- posizione intermedia per tutti i decoder
- posizione ottimizzata per il Clarke Tech
- posizione ottimizzata per gli altri decoder
E’ l’elevazione che influisce molto la ricezione, non tanto l’est/ovest. In caso di neve o forti pioggie devo passare dalla posizione intermedia alla posizione ottimizzata per il CT o gli altri decoder.
Quindi o ha il tuner sballato o non è perfettamente compatibile con certi LNB.