Sensibilità telecomando.

jogio

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Vorrei analizzare il problema della sensibilità del telecomando e capire se è solo un problema mio o generale.
Praticamente è impossibile fare una selezione corretta: premo il tasto uno, e mi seleziona immediatammente 11 o 111 e così tutti gli altri, vado avanti un canale e ne salta uno o due.
Ci sto uscendo pazzo.
Risulta anche a voi?

Grazie

No no io non ho questo problema, almeno col ST-4... c'è da sottolineare però la scarsa qualità del telecomando....

Conoscete qualche altra alternativa universale magari, per avere un unico telecomando che faccia funzionare la TV e il jepssen ST4...

Grazie

jogio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Vorrei analizzare il problema della sensibilità del telecomando e capire se è solo un problema mio o generale.
Praticamente è impossibile fare una selezione corretta: premo il tasto uno, e mi seleziona immediatammente 11 o 111 e così tutti gli altri, vado avanti un canale e ne salta uno o due.
Ci sto uscendo pazzo.
Risulta anche a voi?

Grazie
Per caso mica lo premi più volte, mi spiego: a me delle volte succede, ma anche con altri telecomandi, che dopo aver premuto passa un lasso di tempo che sembra abbastanza lungo, per cui si è tentati a ripremerlo.
Ecco perchè poi appare il canale con le cifre doppie (triple è un pò difficile).

A volte, e neppure tanto poche, lo fa anche a me. Sia quando cambio canale con i numeri che quando provo a programmare una registrazione alle... 44:44!

Ma al momento è l'ultima delle mie preoccupazioni per quanto riguarda il decoder...

S

Con altri telecomandi sia tv che ricevitori, premo 1 e viene 1, per fare 11 devo premere 2 volte.
Con questo invece premo 1 e se non premo piano e no tolgo il dito vierne 11 111 1111............ assurdo!!!
Ho provato a programmare un telecomando universale (con funzione learn se no no si trova), e ha lo stesso problema.
Quindi il problema viene dal ricevitore.
A voi risulta?

Ciao

si.. a volte lo fa anche a me.. ma direi non in maniera così fastidiosa... io avevo provato a pilotarlo con il telecomando programmabile della Bose sperando di utilizzarne uno solo..nisba... ho provato diecimila codici...inutilmente...
:crybaby2: :crybaby2:

Confermo il problema con st-5: è la pecca più grave di questo ricevitore. Spesso o non prende il tasto o lo prende due volte.

Avete/vogliamo provato direttamente con i tasti, visto che si dice che forse non è il telecomando ma il ricevitore??:doubt:

Avete mica il ricevitore dietro ad una antina di vetro/cristallo ? Con alcuni ricevitori e con una distanza particolare dall'antina dal ricevitore si possono creare delle riflessioni del segnale del telecomando. Se è questo il vostro caso il mio consiglio è vedere se con l'antina completamente chiusa o parzialmente aperta diminuisce il fenomeno della ripetizione. Il disturbo può anche essere legato alla scelta dei tempi di risposta del telecomando o dal tipo (o dal trattamento) di vetro/cristallo dell'antina del mobile :)

In effetti è dietro un'anta in cristallo.
Stasera provo ad anta aperta.

Grazie

ALEVIA ha scritto:
Avete mica il ricevitore dietro ad una antina di vetro/cristallo ? Con alcuni ricevitori e con una distanza particolare dall'antina dal ricevitore si possono creare delle riflessioni del segnale del telecomando. Se è questo il vostro caso il mio consiglio è vedere se con l'antina completamente chiusa o parzialmente aperta diminuisce il fenomeno della ripetizione. Il disturbo può anche essere legato alla scelta dei tempi di risposta del telecomando o dal tipo (o dal trattamento) di vetro/cristallo dell'antina del mobile :)
Per ..bacco!!!!! sai che ho appena fatta la prova, e mi pare proprio che adesso il telecomando risponde praticamente " a vista" come si suol dire....:icon_bounce: che abbia il vetro autoschermante come quello dell'auto, che per alcuni devono mettere l'antenna per il tomtom o il telepass...:5eek:

jogio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ci sto uscendo pazzo.
Risulta anche a voi?

Grazie

ciao,
il mio telecomando funziona correttamente.

Fatta la prova.
Apredo il vetro la risoposta è migliore, però...
...rimane sepreil problema che lasciando un pò più a lungo il dito sul tasto il comando raddoppia o triplica. (es. 11 o 111 premendo 1)

Mio figlio ha difficoltà a "centrare" il canale devo sempre accorrere in aiuto....

Quindi rispetto a tutti gli altri telecomandi che ho avuto in mio possesso è l'unico che per selezionare un comando doppio non necessita di una doppia pressione del tasto.

Per me è una pecca.

Ciao

Indietro
Alto Basso