Sequestro beni maradona

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
è uscita la notizia che il fisco italiano ha sequestrato gli orecchini x un valore di 4 mila euro al grande maradona ( come calciatore ) mi viene da ridere è come se a me mi sequestrano beni x un valore di 1 euro
siamo proprio in Italia

Non c'è da ridere...Ma da piangere per questo delinquente che tanti esaltano. Non è affatto facile fare sequestri di questo tipo, anche perché evasori di questo calibro sono ben attrezzati con conti correnti in varie parti al mondo, divisione dei beni qua e la per il globo, etc...Ma intanto appena mette piede in Italia qualcosa gli sequestrano sempre (tranne i vestiti). Anche se io sta gente la farei andare in giro in mutande...sequestrandogli pure i vestiti.

L'unica cosa che fa ridere di questa vicenda e' che gli evasori fiscali sono in giro tranquillamente mentre in altri paesi per evasione fiscale si fanno anni di galera (cosa che trovo giustissima).

Ciao ciao ;) ;)

Io invece no. Trovo che tale pena sia smisurata e, difatti, la maggior parte delle democrazie occidentali opta per le sanzioni amministrative e relativi sequestri dei beni.

Perché accollarsi il costo sociale di vitto e alloggio per chi non ha pagato le tasse? E' contro logica... Oltretutto in un paese dove l'affollamento carcerario è un problema serio.

Servono solo, a mio avviso, sequestri a raffica.

caro alex86, il problema sai qual'e'? che proprio perche' questi signori in galera non ci vanno continuano ad evadere le tasse mentre i fessi come le pagano tutte da una vita. Le sanzioni amministrative caro amico, non le paga nessuno, prima di tutto perche' fra corsi e ricorso passano altri 10 anni eppoi perche' e' sempre stato cosi', vedi lo stesso valentino rossi, hai saputo nulla piu? se invece andassero in galera in mezzo ai delinquenti forse ci penserebbero.

Per sanzione amministrativa si intende anche il sequestro del bene.

se invece andassero in galera in mezzo ai delinquenti forse ci penserebbero.
In un ordinamento dove non c'è posto in galera manco per gli assassini non mi sembra il caso di sprecare risorse (denari pubblici) per chi non ha versato quanto dovuto alla società. Il bilancio non sarebbe positivo. Lo stato deve conciliare molti fattori, tra questi c'è la spesa sociale per le carceri.

Mentre con i sequestri qualcosa torna nelle casse dell'erario e, soprattutto, si toglie di mano la ragione d'essere dell'evasore: i beni.

se ben ricordo Al Capone è andato in galera solo per evasione fiscale.
Io credo che qualche mese di galera farebbe pensare un po' prima de evadere il fisco
Ciaoooo

TIKAL ha scritto:
L'unica cosa che fa ridere di questa vicenda e' che gli evasori fiscali sono in giro tranquillamente mentre in altri paesi per evasione fiscale si fanno anni di galera (cosa che trovo giustissima).

Ciao ciao ;) ;)

giustissima ;)

darkmoon ha scritto:
TIKAL ha scritto:

Ciao ciao
giustissima ;)
Quoto anchio! Qualche annetto di galera non gli farebbe male ;)

anton ha scritto:
caro alex86, il problema sai qual'e'? che proprio perche' questi signori in galera non ci vanno continuano ad evadere le tasse mentre i fessi come le pagano tutte da una vita. Le sanzioni amministrative caro amico, non le paga nessuno, prima di tutto perche' fra corsi e ricorso passano altri 10 anni eppoi perche' e' sempre stato cosi', vedi lo stesso valentino rossi, hai saputo nulla piu? se invece andassero in galera in mezzo ai delinquenti forse ci penserebbero.

stra-verissimo, inoltre volevo aggiungere che la cosa più disgustosa che ho sentito è che lo stato ha condonato una parte di ciò che doveva avere da Valentino Rossi!!!
perchè se io evado e mi beccano, devo pagare tutto ciò che ho evaso più gli interessi, mentre se evade un milionario se la cava con poco?
ecco è questo che non sopporto, con i soldi che lo stato ha lasciato a Valentino si potevano fare molte cose in tempo di crisi + terremoto in Abruzzo.

Ho capito, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Non si discute dell'utilità di una sanzione ad una norma. Si discute dell'IMPOSSIBILITA' DI APPLICARLA

Un deterrente è utile solo se effettivamente applicabile. Altrimenti produce l'effetto opposto.

Concordo. Io più che la galera (che poi...mica se la fanno nelle carceri comuni...Eh no...) sono per il sequestro e il riutilizzo dei beni per scopi sociali (possibilmente senza "mangerie" in mezzo...ma mi sa che è utopia)

antoniopev ha scritto:
è uscita la notizia che il fisco italiano ha sequestrato gli orecchini x un valore di 4 mila euro al grande maradona ( come calciatore ) mi viene da ridere è come se a me mi sequestrano beni x un valore di 1 euro
siamo proprio in Italia
straquoto! l'unica differenza e che a te viene da ridere a me da piangere

Indietro
Alto Basso