Seregno: Mux 1 Premium Calcio Assente

ominide

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti,

essendo ricominciata in parte la stagione calcistica, da ieri ho deciso di ricominciare a guardare il canale premium calcio, che trasmette su mux1, a seregno in trasmissione da valcava, indicato con copertura al 99%.
mi sono accorto che steel+1 (stesso mux) lo vedevo malissimo, quindi ho risintonizzato e ho trovato i nuovi canali, inclusi i canali calcio.
Non si vede nulla, canali trovati (tutti) ma schermo completamente nero. Il decoder mi dice che su quella frequenza (67) ha potenza segnale 50%, ma è tutto completamente oscurato, anche se le info del canale si visualizzano (programmazione dalle ore xx alle ore yy).
Premetto che non ho controllato piu' quel mux (compreso steel+1 che non mi interessa molto) da settimane, però pochi giorni fa come molti a Milano ricordano c'è stato un temporale pazzesco con forte grandinata.

Avete segnalazioni similari o occorre contattare direttamente l'antennista?

Grazie

io a seregno zona centro continuo a ricevere perfettamente il mux con i canali calcio.

ho notato xò che in camera, con l'antennino da interni il segnale è un pò peggiorato. (nulla di così grave xò, basta cercare la posizione giusta).

in sostanza, se non lo becchi con l'antenna sul tetto, prova con un antennino da interni e dovresti risolvere.

ciao

il problema e' che e' la tv in sala,su cui vorrei iniziare a godermi l hd e il premium on demand. se non hai problemi a seregno allora si e' spostata l antenna.
grazie

occhio cmq se eventualmente vuoi rifare l'impianto di antenna.

fra un paio di mesi allo switch-off cambieranno tutte le frequenze quindi rischi di dover fare il lavoro 2 volte.

però magari si è solo spostata l'antenna condominiale e non mi permette di vedere il mux1, potrebbe essere?
in effetti fare il lavoro 2 volte non sarebbe intelligente.

ominide ha scritto:
però magari si è solo spostata l'antenna condominiale e non mi permette di vedere il mux1, potrebbe essere?

considerato l'uragano venuto settimana scorsa può benissimo essere così.

ieri sera ho acceso e magicamente si vedevano tutti i canali del mux 1, incluso disney channel+1. si vedevano divinamente. oggi schermo nero per l'ennesima volta.
non è di sicuro l'antenna a questo punto ma proprio il segnale.
come risolvere?

Indietro
Alto Basso