Seri dubbi Fattura

andre83

Digital-Forum New User
Ciao,
sono abbonato SKY da poco meno di 2 mesi.

Ho attivato una offerta online poi modificata da un operatore via telefono perchè diceva
che cerano delle inesattezze nella compilazione...
Comunque comprendeva SkyTv + Sport + MySky HD + HD dicendomi che questa
offerta fatta da lui si estendeva per 6 mesi in più, quindi fino a Gennaio 2016.

Arriva la prima fattura...465,39€!
https://imageshack.com/i/idx3WfOuj

Dopo il primo colpo ricevuto, chiamo e chiedo spiegazioni.
Il Call Center dice di non preoccuparmi che non sarebbe stata addebitata quella cifra e che avrei pagato mensilmente + ovviamente eventuali acquisti extra.
Una settimana dopo fattura addebitata in banca. Chiamo nuovamente il Call Center chiedo spiegazioni, fanno tutti i conti al telefono, sembrerebbe tutto ok
e mi dicono che ho stipulato il contratto annuale e quindi pago questa fattura e poi fino a fine contratto non dovrò pagare più niente a parte evenutali acquisti PPV.

Va bene, non convintissimo al 100% penso, aspettiamo la prossima e vediamo se ci sono altre "sorprese"...

Nel frattempo attivo GRATIS Sky Sport HD PLUS e mi offrono Sky Famiglia per 8 mesi a 2,50€ perchè avevo aderito ai 15 giorni gratuiti di visione. Accetto.

Arriva la seconda fattura, non ancora addebitata...altri 319,13€!!!!
https://imageshack.com/i/p5KsfHi5j

E nello STATO ABBONAMENTO su Sky.it trovo un saldo di 36,71€

Adesso stò attendendo una loro chiamata per chiarimenti!!!!

Voi cosa ne pensate di questa situazione?

penso che hanno semplicemente sbagliato a calcolare la fattura :D
(ti avranno messo il totale annuale, anziché mensile)

non pagherai mai quelle cifre ;)

in banca ti addebiteranno mensilmente quello che vedi nel fai da te.

è chiaramente sbagliata la seconda fattura dove ti viene fatturato di nuovo tutto il costo annuale di skytv+sport mentre ci doveva essere solo il costo del pacchetto famiglia, se non ti richiamano chiama tu e fai correggere la fattura prima che venga addebitata.....è incredibile che avvengano questi errori

P.S. ma nel contratto c'è scritto che il pagamento era in un'unica soluzione annuale o eri convinto di pagare mensilmente?

penso che hanno semplicemente sbagliato a calcolare la fattura :D
(ti avranno messo il totale annuale, anziché mensile)

non pagherai mai quelle cifre ;)

in banca ti addebiteranno mensilmente quello che vedi nel fai da te.

La prima è stata addebita e quando ho chiesto chiarimenti mi hanno detto che è tutto regolare,
perchè ho stipulato un contratto annuale.

è chiaramente sbagliata la seconda fattura dove ti viene fatturato di nuovo tutto il costo annuale di skytv+sport mentre ci doveva essere solo il costo del pacchetto famiglia, se non ti richiamano chiama tu e fai correggere la fattura prima che venga addebitata.....è incredibile che avvengano questi errori

P.S. ma nel contratto c'è scritto che il pagamento era in un'unica soluzione annuale o eri convinto di pagare mensilmente?

Si, nel pagamento c'è scritto ANNUALE ma sbagliando non ci avevo fatto nemmeno caso perchè a dire la verità pensavo fosse solamente MENSILE il metodo di pagamento

allora è chiaro che l'errore è nella seconda fattura perchè ti hanno fatto pagare due volte skytv+sport

allora è chiaro che l'errore è nella seconda fattura perchè ti hanno fatto pagare due volte skytv+sport

Infatti io nella seconda fattura mi aspettavo di dover pagare i 2,50 scontati per SKY Famiglia e basta.

Cmq. se non riesco oggi, al massimo chiamo Lunedi e vi faccio sapere.

E riguardo a questa voce, cosa potrebbe indicare?
STATO ABBONAMENTO su Sky.it trovo un saldo di 36,71€ con pallino giallo.

Indietro
Alto Basso