Seri problemi con nuovo SAMSUNG TVLED 32" C6500

pazzomania

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
234
Buongiorno a tutti, dopo giorni di osservazione ho deciso di postare qui sul forum.

Vivo in un piccolo condominio di otto appartamenti sul lago d' iseo.

Ho da un mesetto acquistato la tv nel titolo.

Il problema è che spesso ho disturbi nella ricezione dei canali (di solito Rai o Bergamo Tv o Italia7 Gold, o telelombardia, o piuvalli TV, quasi mai tutti insieme).

Se vado su "Informazioni segnale" mentre ci sono questi squadrettamenti mi da Forza segnale sempre sul 100, quindi è ok, mentre invece l' indicatore "Livello errore nei bit" aumenta e diminuisce, e credo sia questo che crei dei problemi.

Ma la cosa strana è che questi problemi vanno e vengono, senza un senso, a volte lascio spenta la tv un po' poi torna tutto normale, a volte senza nemmeno spegnerla.

Ma la cosa che mi lascia piu perplesso è che negli altri due televisori che ho in casa questo problema non c'è.

non credo sia il cavo dal muro alla tv, col tv vecchio non avevo problemi.

Che forse il decoder interno della samsung sia piu' sensibile di quelli che costano 19€ ???

Sono nelle mani di Voi esperti, aiutatemi!!
 
Ultima modifica:
pazzomania ha scritto:
Nessuna risposta??? temo di essere proprio messo male..
ciao,
talvolta gli zapper hanno una stabilità maggiore come tuning, ma grosso modo, se non vi sono problemi nella ricezione del segnale (sia in potenza ma soprattutto in qualità, cosa + importante) è indifferente.
La presa a muro TV mi dici che con il precedente apparecchio non avevi problemi (ma parli di segnale digitale o analogico?)
Il cavo antenna RF esterno è in buono stato? E' lo stesso che usavi col vecchio TV?
Per qualsiasi dubbio, e visto che è un 32 poll. quindi non è pesantissimo, prova a spostare il TV LED su un altro presa TV della casa, lasciando lo stesso cavetto della presa a muro dove gli altri decoder funzionano. Solo con questa sostituzione di presa a muro ti leverai il 90% dei dubbi.
Ricontrolla il B.E.R. (bit error ratio). Se rimane a zero (qualità ottima) oppure una lieve oscillazione (tra 1 e 2) una tantum, allora il TVLED è OK.
Fammi sapere.
ciao
 
Ciao grazie 1000 per il tuo aiuto.

La presa al muro non aveva problemi anche col digitale terrestre, usavo una vecchia tv sony a tubo catodico con decoder samsung.

Il cavo è in ottimo stato ed è lo stesso che usavo col vecchio tv.

Mentre pranzavo l' unico canale che aveva problemi erano Rai 1-2-3, ed il B.E.R. oscillava fra 0 e 400 addirittura (piu o meno il BER è questo anche quando mi capitano disturbi con gli altri canali).

Poi ho fatto un test interessante, ho portato la tv della camera da letto in salotto (è una united con decoder integrato), e ho scoperto che la forza del segnale è molto maggiore in salotto (dove tengo il samsung) che in camera da letto.

Per esempio TV BERGAMO in camera è all' 70-75%, mentre in salotto 85-90%.

Se avete bisogno di sapere ancora qualcosa, domandate tranquillamente.
 
possiedo un led40" c6500
e ho lo stesso identico problema con i canali rai1,2,3 e alcuni locali

abito in prov.di varese

e non sembra essere un problema di cavi
perchè sulla stessa presa e cavo ho collegato un samsung 40f86 e si vede perfettamente oltretutto con questo ho un segnale dell'80% invece con il c6500
e del 100%

forse mi sbaglio ma mi sembra che questo problema sia apparso dopo che ho aggiornato il firm alla vers.3002.1
so che esiste una versione 3003 però al momento vorrei evitare perchè ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questa versione
 
Indietro
Alto Basso