Serie 6 e Samsung Cam

zuzzi100

Digital-Forum New User
Salve,
ho un problema, ho acquistato un samsung serie 6 22 pollici con Samsung Cam. Vedo benissimo il digitale terrestre in chiaro. Appena collego la Samsung Cam con la scheda mediaset, l'ho attivata ed ho notato che i canali rai non si vedono + bene per non parlare dei canali joy,mya,steel che si vedono malissimo. Appena stacco la cam vedo nuovamente bene i canali in chiaro.
Premetto ho anche un digitale terrestre philips colegato ad un altro televisore e vedo perfettamente tutti i canali compresi joy,mya e steel.
Da cosa dipende?
Grazie
zuzzi100

Credo che Vianello abbia ragione, fattela sostituire! :)

E' un pò difficile l'ho comprata una settimana fa e non nella mia città.

Ho fatto la "diagnosi" con quello che hai scritto.

Molte smarcam che sono state sostituite avevano quei sintomi.

Ho un Tv Samsung Serie 6 (LE19B650T6W), ho letto varie discussioni sul forum ma mi sono perso...:eusa_wall:

Mi pare di avere capito che esiste un firmware per la tv, uno per il decoder integrato e forse uno anche per la cam...insomma c'è qulcuno che può darmi qualche dritta...chiedo questo perchè ogni tanto la cam si impalla e vorrei capire se si può trovare una soluzione....

Per la cam non ci sono nuovi sw.

Per il tv controlla sul sito mediaset premium se il tuo modello è presente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per la cam non ci sono nuovi sw.

Per il tv controlla sul sito mediaset premium se il tuo modello è presente.

Ho controllato sul sito Mediaset, il modello del tv è presente, indica come versione software (T-CRLPEUHC-1002.4) mentre sul sito Samsung la versione software è (T-CRLPEUHC-2001.8)
Sul sito Mediaset, però, non esiste la tabella con gli orari degli aggiornamenti...:eusa_think:

Magnetiko ha scritto:
Ho controllato sul sito Mediaset, il modello del tv è presente, indica come versione software (T-CRLPEUHC-1002.4) mentre sul sito Samsung la versione software è (T-CRLPEUHC-2001.8)
Sul sito Mediaset, però, non esiste la tabella con gli orari degli aggiornamenti...:eusa_think:

hai provato a buttare un occhio qui?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36669

Non vengono messi aggiornamenti OTA per questa Tv ,aggiornala dal sito tramite pennetta USB ,è semplicissimo ;)

SE ricordo bene gli ota dei samsung erano per un tempo limitato un paio di mesi fa, quella tabella di mp non aiuta, ma penso non sia più ota.

anche sony ha tenuto OTA una settimana....e me lo sono perso :crybaby2:

Non ho idea se sarà mai rimesso "in onda".....peccato....risolveva alcune piccole cose fastidiose, come il salto canale accidentale :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Non vengono messi aggiornamenti OTA per questa Tv ,aggiornala dal sito tramite pennetta USB ,è semplicissimo ;)

Quindi carico su penna USB l'aggiornamento dal sito della Samsung...domanda...c'è una procedura in particolare per l'aggiornamento o una volta inserita la penna usb nel tv è tutto automatico?

Troverai sul sito di Samsung tutte le istruzioni del caso in un file .pdf.
Se non ricordo male l'unica procedura particolare,oltre a non rinominare il file del firmware ed avere solo cartella del firmware e file stesso su USB formattata in FAT32,è al momento dell'accensione del tv ,avendo prima inserito la penna,in cui ti chiede una particolare sequenza di tasti(tv e telecomando)da schiacciare,sequenza comunque semplice.
Dopo l'aggiornamento sarebbe forse il caso di effettuare una nuova installazione attraverso plug&play.

Basta prendere il file exe ,metterlo sulla penna ,cliccarci sopra e scompattarlo ,creerà una cartella

La cartella deve essere messa come directory principale della penna e non dentro altre cartelle.

Il file exe poi non serve più

Infili la penna nella porta usb della tv e vai nel menù alla voce aggiornamenti , e scegli tramite USB.

Poi fa tutto la TV ,ci mette un paio di minuti ,alla fine si spenge e riaccende da sola.

Non va assolutamente spenta o tolta la penna durante l'aggiornamento

ERCOLINO ha scritto:
Basta prendere il file exe ,metterlo sulla penna ,cliccarci sopra e scompattarlo ,creerà una cartella

La cartella deve essere messa come directory principale della penna e non dentro altre cartelle.

Il file exe poi non serve più

Infili la penna nella porta usb della tv e vai nel menù alla voce aggiornamenti , e scegli tramite USB.

Poi fa tutto la TV ,ci mette un paio di minuti ,alla fine si spenge e riaccende da sola.

Non va assolutamente spenta o tolta la penna durante l'aggiornamento

Grazie...ho visto che il file di aggiornamento è recente...è datato 21-07-09 ma non viene spiegato cosa cambia rispetto alla versione precedente...speriamo bene...;)

Indietro
Alto Basso