Serie A 2009-2010... Sfida epica!

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Qualche tempo fà ho letto che dal prossimo anno sky e mediaset premium saranno in "guerra totale" per i diritti.
Che significa, se vince sky per dire ha tutte le squadre e premium nessuna? mi spiegate in dettaglio...

ciao io credo che tutto nascera' dal 2010 in poi quando i diritti saranno collettivi ma alla fine se li spartiranno uno sul dtt e l altro su sat

Sicuramente crescerà il prezzo dei diritti per il digitale terrestre... mentre per il satellite non ci sarà molta concorrenza, non c'è nessun altro operatore in Italia (Mediaset compresa) che si può permettere un esborso di 700 milioni di euro annui per il calcio...

Cmq l'idea è quella del modello inglese, cioè lo spacchettamento dei vari diritti...

a meno che MP e Sky non tentino di acquisire i diritti in esclusiva per la A, però dovrebbe trattarsi di un investimento veramente pesante, bisogna vedere se MP poi potrebbe permettersi di tenere i prezzi per il calcio così bassi...

Gisko77 ha scritto:
a meno che MP e Sky non tentino di acquisire i diritti in esclusiva per la A, però dovrebbe trattarsi di un investimento veramente pesante, bisogna vedere se MP poi potrebbe permettersi di tenere i prezzi per il calcio così bassi...
se al parlamento europeo tolgono un pò di paletti a sky,murdoch si prende tutto,sono troppo potenti..anche per mediaset!!!

Progressive ha scritto:
Qualche tempo fà ho letto che dal prossimo anno sky e mediaset premium saranno in "guerra totale" per i diritti.
Che significa, se vince sky per dire ha tutte le squadre e premium nessuna? mi spiegate in dettaglio...
A parte che mi sembra esagerato parlarne adesso...
Comunque sia i diritti del prossimo anno (almeno per le grandi squadre) sono in mano a Mediaset per tutte le piattaforme. Questo vuol dire che dovrà giungere ad un accordo con Sky, unico operatore satellitare. Ecco uno dei motivi per cui i Gallery non sono ancora sul satellite: ci sono infatti argomenti di discussione più importanti nei dialoghi tra Murdoch e Berlusconi.

In ogni caso per questa stagione è tutto a posto. E di sicuro nel corso dell'anno ci saranno novità sulle trattative. Per cui non resta che aspettare...

GIOSCO ha scritto:
A parte che mi sembra esagerato parlarne adesso...
Comunque sia i diritti del prossimo anno (almeno per le grandi squadre) sono in mano a Mediaset per tutte le piattaforme. Questo vuol dire che dovrà giungere ad un accordo con Sky, unico operatore satellitare. Ecco uno dei motivi per cui i Gallery non sono ancora sul satellite: ci sono infatti argomenti di discussione più importanti nei dialoghi tra Murdoch e Berlusconi.

In ogni caso per questa stagione è tutto a posto. E di sicuro nel corso dell'anno ci saranno novità sulle trattative. Per cui non resta che aspettare...
xò dal 2011 sky potrà comprare anche lei x tutte le piattaforme,a meno che il parlamento europeo!....

Sam89 ha scritto:
xò dal 2011 sky potrà comprare anche lei x tutte le piattaforme,a meno che il parlamento europeo!....
Prima entererà in vigore la nuova legge delega sui diritti collettivi (legge Melandri) che regolamenterà le vendite per piattaforma, unitamente ad una più equa spartizione delle risorse.

Questo (a meno che la legge non venga modificata) dovrebbe l'ultimo anno di trattative private tra gli operatori.

Bè, se Sky non va a rompere le scatole sul terrestre, è chiaro che Mediaset non farà altrettanto sul satellite (e viceversa). Rompere certi equilibri porterebbe solo problemi al sistema televisivo italiano...

GIOSCO ha scritto:
Prima entererà in vigore la nuova legge delega sui diritti collettivi (legge Melandri) che regolamenterà le vendite per piattaforma, unitamente ad una più equa spartizione delle risorse.

Questo (a meno che la legge non venga modificata) dovrebbe l'ultimo anno di trattative private tra gli operatori.
sarebbe una buona soluzione

Come ha detto GIOSCO mi sembra molto prematuro parlarne; man mano che ci saranno novità le sapremo e forse il giorno precedente la partenza del prossimo campionato... avranno deciso. :D :D :D

Sam89 ha scritto:
se al parlamento europeo tolgono un pò di paletti a sky,murdoch si prende tutto,sono troppo potenti..anche per mediaset!!!

Bene bene... così solo sky trasmetterà il calcio in esclusiva assoluta come qualche anno fà :badgrin: mediaset vai a casa!!:icon_twisted:

Progressive ha scritto:
Bene bene... così solo sky trasmetterà il calcio in esclusiva assoluta come qualche anno fà :badgrin: mediaset vai a casa!!:icon_twisted:

e quale sarebbe il vantaggio per noi?
meglio così che c'è un minimo di concorrenza...

Io la concorrenza nel calcio non l'ho mai amata... perchè prima si spendeva troppo ora invece non porta nulla di buono.
Io son dell'idea che se sky avesse il monopolio come prima offrirebbe un servizio migliore avendo a disposizione più soldi!

Progressive ha scritto:
Io la concorrenza nel calcio non l'ho mai amata... perchè prima si spendeva troppo ora invece non porta nulla di buono.
Io son dell'idea che se sky avesse il monopolio come prima offrirebbe un servizio migliore avendo a disposizione più soldi!

hai un servizio migliore se c'è concorrenza, se non ci fosse concorrenza tranquillo che sky si preoccuperebbe meno del servizio che offre...

Coem dice Progressive,in questo campo la concorrenza è deleteria...c'è qualcuno che vuole tornare ad abbonarsi a Tele+,Stream e addirittura (bleah) GiocoCalcio??Meglio non ripensarci nemmeno!Un abbonamento solo basta e avanza.

Sam89 ha scritto:

Ma qui in Italia ce ne sbattiamo gli zebedei di quello che decide il parlamento europeo... :eusa_whistle: Gold 7 da quanti anni ormai deve trasmettere su base nazionale ?

Progressive ha scritto:

La concorrenza nel calcio non è sbagliata se la si fa, ma se la fanno all'italiana...

Quella tra Tele+ e Stream era pseudo-concorrenza.

Indietro
Alto Basso