Serie maltrattate sui canali minori "non Sky"

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Purtroppo sono in controtendenza non sono un fan di serie in generale e non seguo quelle famose e di tendenza che guardano tutti sui canali principali Sky e Fox. Una delle poche serie che vorrei vedere o meglio rivedere è Star Trek Deep Space Nine, avendola vista anni fa su un vecchio canale di Tele+, Canal Jimmy, quasi tutta non doppiata sottotitolata. Ho la sfortuna che la serie passa su AXN Sci-fi è ha diverse mancanze del tipo:

- Non sai con che criterio cronologico danno gli episodi di una serie, in certi giorni o ore della settimana sembrano andare in un modo, in altri periodi in un altro. Non ho capito a quale ora della giornata corrisponde la prima messa in onda dell'episodio della stagione, poi magari saltano da un episodio della seconda stagione a un episodio della quarta stagione!
- Il collega serie, poverino, non lo capisce neanche lui come comportarsi, o bisognerebbe essere bravi a trovare l'episodio giusto su cui impostarlo perchè faccia il suo lavoro in ordine cronologico e non a caso. E poi c'è il solito problema che se anche riuscisse a registrare un'intera stagione, non è in grado di continuare a registrare la stagione successiva.
- Per tentare di programmare le registrazioni in un modo sensato, in pratica bisognerebbe far passare le 24 ore della guida TV giorno per giorno e selezionare i singoli e episodi.
- Sky Box Sets poteva venire in aiuto, sia per dare un'ordine alle puntate delle stagioni e sia per non intasare il decoder di registrazioni, ma probabilmente in Box Sets non c'è neanche una serie che passa su AXN scifi o altri canali "minori non Sky"
- Non parliamo della mancanza dell'HD o del dolby ma di una qualità SD paragonabile a una VHS con audio/video scarsi.

La verità? Questi canali sono gestiti male, senza soldi ed in continuo rischio fallimento...per questo non capisco chi è contento oppure invoca arrivo di questi canali marchiati da singoli editori esterni

Ah, ora la Sony è a rischio fallimento?
Da quando?
Io parlavo in generale...nel senso che questi canali, anche se sono marchiati Sony oppure Paramount (il prossimo che sparirà presto dalla nostra tv) non potranno MAI essere canali ottimi, quindi non attirano ascolti, quindi non investano, quindi tengono i canali abbandonati oppure poco curati.

Poi se credi che axn è un ottimo canale perché made in Sony oppure comedy central perché made Viacom, libero di farlo ma per me restano pessimi canali

Dado, sei un po' esagerato quando parli di fallimento, o di Paramount Channel, che mi sembra stia lavorando meglio di molti canali pay, pero bisogna darti ragione, quando dici che i canali secondari di Sky sono davvero poco curati. Io onestamente mi meraviglio di come canali come Comedy Central o Axn Sci-Fi dopo anni non abbiano nemmeno l'HD. É normale che l'abbonato Sky li salti a priori.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

ma dai dado, anche i muri sanno che axn sci-fi:
1) è piombato in italia perchè non potremo mai avere syfy come una nazione normale e per via del rapporto sky-universal non roseo
2) che chiuderá, prima o poi, perchè la stessa sony si dimentica di esso

btw, anche in uk sony non è messa molto bene. il loro canale principale laggiù, sony channel, non ha l'hd.
e il discorso cc in italia è meglio sorvolarlo.

Io parlavo in generale...nel senso che questi canali, anche se sono marchiati Sony oppure Paramount (il prossimo che sparirà presto dalla nostra tv) non potranno MAI essere canali ottimi, quindi non attirano ascolti, quindi non investano, quindi tengono i canali abbandonati oppure poco curati.

Poi se credi che axn è un ottimo canale perché made in Sony oppure comedy central perché made Viacom, libero di farlo ma per me restano pessimi canali
Axn ha trasmesso diverse prime TV, stessa cosa Comedy Central (soprattutto in questo periodo)...se mi dici che la gestione degli orari è quella che è, e che l'assenza dell'HD può essere un problema, sono d'accordo...da lì a dire che sono canali inutili ce ne passa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Piuttosto di avere tutti i giorni degli episodi che non sai bene in che ordine e a che ora vanno, preferivo quando c'era Canal Jimmy, appuntamento fisso con due episodi di Star Trek il lunedì sera, se non si può guardare molto comodo registrare col mysky solo due episodi e tempo una settimana di guardarli.

Dado, sei un po' esagerato quando parli di fallimento, o di Paramount Channel, che mi sembra stia lavorando meglio di molti canali pay, pero bisogna darti ragione, quando dici che i canali secondari di Sky sono davvero poco curati. Io onestamente mi meraviglio di come canali come Comedy Central o Axn Sci-Fi dopo anni non abbiano nemmeno l'HD. É normale che l'abbonato Sky li salti a priori.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Paramount channel manda i soliti 4 film a ripetizione continuo, adesso stanno arrivando le serie tv...per me un canale del genere non arriva alla fine del 2017
Axn ha trasmesso diverse prime TV, stessa cosa Comedy Central (soprattutto in questo periodo)...se mi dici che la gestione degli orari è quella che è, e che l'assenza dell'HD può essere un problema, sono d'accordo...da lì a dire che sono canali inutili ce ne passa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma ovvio che è che ci sono le prime visioni, non lo mai negato...ma è anche vero che i canali sono gestiti male, alcuni anche malissimo

L'unica cosa che mi ha sorpreso positivamente è la presenza dei sottotitoli su Axn scifi persino sulle vecchie serie.

Stasera però addirittura l'epg indicava una serie e in onda ne andava un'altra.

Collega serie e Axn Scifi sempre più particolari...
Impostando il collega serie tipo dal primo episodio della prima stagione, lui non registra tutte le puntate, ma solo quelle dispari!
Per registrare quelle pari bisogna impostare un secondo collega serie dal secondo episodio della prima stagione, così registra anche le puntate pari!
E infine bisogna ricordarsi, al termine della prima stagione, di impostare i due collega serie pari-dispari per la seconda stagione, poi per la terza, ecc...
E su Axn Scifi bisogna anche capire a che ora vanno le nuove puntate, l'ultima stagione in corso di DS9 è all'una di notte tra domenica e lunedì, e questi episodi non vengono riproposti nella settimana, perchè mandano la prima e seconda stagione.

Sarei curioso di sapere se in UK hanno una sorta di servizio simile al collega serie così arretrato, complicato e poco affidabile. Non credo proprio.

Indietro
Alto Basso