Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bart.S ha scritto:Ciao a tutti!
Mi togliete una coriosità? Ma le serie TV che vanno in onda sui canali FOX di Sky che hanno le bande nere sopra e sotto sui TV 4:3 sono in 16/9? Cioè sulle nuove TV 16/9 "riempiono" tutto lo schermo?
Bart.S ha scritto:Ciao a tutti!
Mi togliete una coriosità? Ma le serie TV che vanno in onda sui canali FOX di Sky che hanno le bande nere sopra e sotto sui TV 4:3 sono in 16/9? Cioè sulle nuove TV 16/9 "riempiono" tutto lo schermo?
xarabas ha scritto:Il telefilm è in 16/9 e quindi è corretto che abbia le bande nere, però il canale è trasmesso in 4/3...questo vuol dire che è rispettato il formato corretto del telefilm però lo vedi sempre uguale sia che tu abbia un tv 16/9 (non riempe lo schermo) sia che tu lo abbia 4/3!
Non so se sono stato chiaro...
Hai scoperto l'acqua caldaBart.S ha scritto:Chiarissimo.... ma è veramente così allora![]()
![]()
![]()
Ma perché allora non sparano tutto a 16/9 così chi ha la TV 16/9 lo vede in maniera originale e chi ha TV 4:3 con la funzione del decoder può far tagliare i lati per il formato 4:3 appunto. Si accontenterebbero entrambi invece così...
GIOSCO ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda
Se ti va, leggiti il 3d sui canali Cinema in 16/9 in sezione Sky Cinema. Ti accorgerai della diffidenza di alcuni rispetto alle novità tecnologiche![]()
GIOSCO ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda
Se ti va, leggiti il 3d sui canali Cinema in 16/9 in sezione Sky Cinema. Ti accorgerai della diffidenza di alcuni rispetto alle novità tecnologiche![]()
Bart.S ha scritto:C'è sempre qualche cosa da imparare... e non avendo il pacco Cinema non ho mai sofferto del problema formato sbagliato. Adesso che sono aumentate le serie tv con queste bande ho incominciato ad indagare...
Comunque è veramente scandaloso visto che si potrebbe risolvere senza problemi!
Da quello che leggo sembra che per il cinema sia stato risolto tutto a partire da marzo.
Io comunque sono per il progresso tecnologico... anche perché accontentare tutti chi vuole ancora il 4:3 e chi il 16/9 è possibile.
Come per il cinema, portiamo avanti una battaglia anche per il formato originale delle serie TV, diamo all'utente di vedere le cose come vuole 4:3 oppure 16/9.
Stessa cosa vale per i telefilm di Italia 1 vero? Sono in 16/9 sparati in 4:3 vero?
fano ha scritto:Anche se non riesco a capire il senso di comprarle in formato mozzato...
le pagano la meta` (visto che trasmettono meta` immagine) ?
Posso capire se le comprano in 16:9 e le mozzano dopo... ma in questo modo
se un giorno vorranno trasmetterle in 16:9 o adirittura in HD dovranno
ricomprarle... e quello che avrebbero risparmiato gli si ritorcerebbe contro
fano
Bart.S ha scritto:Quindi se ho capito bene il letter box in 4:3 non è altro che il 16:9 ridimensionato perfettamente a 4:3, di conseguenza con una TV 16:9 facendo lo zoom si va a riempire tutto il video, ho capito bene?