[Serie TV] SPOILER o NON SPOILER ??

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Apro questo thread per dare qualche INFO riguardo gli spoiler, visto che molti non hanno ancora capito cos'è uno SPOILER.

IN TUTTI I THREAD "UFFICIALI" DEI VARI TELEFILM ci sono, ovviamente, i commenti degli utenti riguardanti l'ultima puntata andata in onda.

Partendo da questo presupposto, TUTTI I COMMENTI RIGUARDANTI LE PUNTATE GIA ANDATE IN ONDA,
NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI SPOILER E, secondo me, NEMMENO DOVREBBERO ESSERE
SCRITTI IN BIANCO CON IL "TAG SPOILER" (in quanto diventa noiosa la lettura del post).

QUINDI;
CHI NON HA VISTO ANCORA TUTTE LE PUNTATE DI UNA SERIE, NON DEVE ENTRARE NEL THREAD DELLA
SERIE CHE STA SEGUENDO
, onde evitare di leggere cio' che è scritto e rovinarsi la sorpresa.

Dico questo perche c'è chi entra nel thread "XYZ"...e poi si lamenta con gli altri perche legge i commenti delle puntate che non ha visto.

C'è POCO DA LAMENTARSI, QUELLO NON è SPOILER.

Discorso diverso se il "genio di turno" entra in un thread e posta COSE ED ANTICIPAZIONI CHE DEVONO ANCORA ANDARE IN ONDA.

CIO SUCCEDE SPESSO QUANDO LA SERIE TV IN QUESTIONE è TRATTA DA UN LIBRO-FUMETTO, O LE PUNTATE ESCONO PRIMA
NEL LORO PAESE D'ORIGINE E L'UTENTE HA VISTO IL TELEFILM IN LINGUA ORIGINALE, POSTANDO ANTICIPAZIONI, DI QUALSIASI TIPO.

ECCO, QUESTO E' SPOILER, e invito gli utenti a non scrivere anticipazioni
e a non divertirsi a rovinare l'attesa a migliaia di utenti che attendono le nuove puntate.

Invito anche i moderatori a riprendere questi utenti.

Ultima modifica:
Tutto giustissimo,però se mi permetti finiamola di apostrofare con termini antipatici sempre e comunque chi fa l'errore di spoilerare...in fin dei conti è pur sempre un errore umano,basta usare le buone maniere ;)
Lo dico perchè anch'io in passato sono caduto in errore,ma poi mi sono pentito :D

Daccordissimo, un errore ci puo' stare, ma un errore puo' "distruggere" l'attesa di migliaia di utenti.

quindi, meglio mettere i puntini sulle I, e capire cosa bisogna scrivere e cosa no. ;)

Hai fatto benissimo,era una cosa da fare già da un po'...bravo Fabio!Però ragazzi,tolleranza...se qualcuno sbaglia lo si riprende e punto,senza insultarlo...;)

Anche per me ha fatto bene fabio656 ad aprire questo thread, riguardo gli insulti, invece non mi pento per niente, perchè non credo più alla buona fede, perchè gliele abbiamo sempre fatte passare tutte, ed ogni volta è la stessa storia, è successo centinaia di volte, comunque, ho sbroccato, ho sbagliato ed accetterò eventuali provvedimenti dei moderatori.

Un punto importante...allora non è spoiler il commento di un episodio andato in onda?non c'è più bisogno di scrivere in bianco,siamo tutti d'accordo?

bonny76 ha scritto:
Un punto importante...allora non è spoiler il commento di un episodio andato in onda?non c'è più bisogno di scrivere in bianco,siamo tutti d'accordo?
Secondo me, anzi secondo tutti credo, non è spoiler qualcosa che è già andato in onda (in italia), io spesso guardo i passaggi successivi, e giustamente evito i thread che parlano della serie, fino a quando non mi rimetto in pari...

ma certo, come fa ad essere considerato spoiler una cosa già andata in onda??

è colpa di chi entra nei thread e legge non avendo visto la puntata (MA CHE ENTRATE A FARE SE NON L'AVETE VISTA?), non di chi commenta cio' che è successo.

se uno si vuole "suicidare", che lo faccia, pero' non deve dare la colpa agli altri.

bonny76 ha scritto:
E allora perchè quasi tutti scrivono in bianco?!?:eusa_think:
Me lo sono sempre chiesto anch'io,secondo me è assurdo aspettare che tutti vedano l'episodio al secondo o al terzo passaggio, o quando vogliono col mysky, questo è veramente un eccesso di cautela.

Ultima modifica:
tarocco34 ha scritto:
Me lo sono sempre chiesto anch'io,secondo me è assurdo aspettate che tutti vedano l'episodio al secondo o al terzo passaggio, o quando vogliono col mysky, questo è veramente un eccesso di cautela.
Ah ecco,mi sembrava di essere l'unico...

se qualcuno fa spoiler viene bannato ?
spero di si almeno alla 2 volta lo spero grazie

Concordo pienamente con Fabio.
Chi spoilera però deve avere sanzioni dopo la seconda volta a mio parere.

imho, si potrebbe aprire un thread (o più thread) in sezione tv dove si parla di serie tv.
qui magari fornire solo un commento sulle puntate trasmesse.
in ogni caso, chi scrive qui lo facesse con decenza, senza anticipare nulla... ma anche gli altri che urlano allo spoiler si dessero un po' una calmata...
ribadisco il fatto che se, per deduzione (vedi esempio del nuovo personaggio di twd) o per evidenti tratti somatici si capisce il sesso del personaggio, è inutile parlare di scandalo, spoiler, ban permanente, fucilazione o impiccagione...

difatti ho sottolineato (nel thread di twd) che quando ho visto la scena la prima volta non me n'ero accorto... il mio occhio è caduto sui 2 zombi circostanti e non sul personaggio in sé, poi sul primo piano, stavo ancora pensando all'accaduto precedente...
però quando ho rivisto la scena, ho volutamente guardato il personaggio in questione e la cosa mi è parsa evidente. ;)

Hai assolutamente ragione, è incredibile leggere commenti di gente che se la prende perchè si discute di un episodio già andato inonda perchè lui ancora nn l'ha ancora visto (senza fare nomi dei vari utenti...).

marcobremb ha scritto:
Concordo pienamente con Fabio.
Chi spoilera però deve avere sanzioni dopo la seconda volta a mio parere.

dipende se e' previsto dal regolamento

Grande Fabio, quoto tutto ;)

FINALMENTE, ERA ORA che qualcuno affrontasse il problema...di che cosa dovremmo parlare se non delle cose successe negli episodi già trasmessi???

Cosi tutto si riduce a commenti mozzati o a frasi del tipo "che bello l' episodio di ieri" e bla bla bla....

Io faccio sempre così. Non sono entrato nel thread di Touch per una settimana fino a quando non ho visto la puntata.

E' una questione di logica: è normale che nel topic della serieTV "XYZ" si parli della puntata andata in onda. Sta a chi non vuole leggere il compito di non entrarci, non a chi vuole discutere il compito di auto-censurarsi....

Indietro
Alto Basso