Serigrafia su CD

anche quel CD serve un liquido da mettere credo sulle mini spazzole, ad occhio non si vede sporcizia sulla lente.

quello che hai linkato non ha il liquido, ci proverò con un paio di lettori, può essere una staratura della testina laser?
io ho postato solo uno a caso per far capire cos'era, in realtà ne ho 2 (ed uno ha un liquido, appunto, mai usato), ho anche uno per pulire il VCR (ahimè rotto, il VCR intendo), e uno per i mangianastri.

Potrebbe anche esser la staratura, ma lì devi saper metterci mano , nel caso, o cercare più info in rete (che non mancano a seconda di che lettori si parli).

Quel che ti posso dire con certezza, è che anni fa avevo ripreso la PS2 dopo anni per rigiocare a vecchi titoli e aveva problemi di lettura, usato uno di questi cd di pulizia, non ho avuto problemi successivi.
(confesso però che non l'ho mai usato con la PS4 non credo ci possan esser eventuali problemi con la testina ma non si sa mai).

Non ho competenza in cosa così tecnica.
io ho pure pulito la lente della PS2 in seguito perché l'avevo smontata più volte, più che altro basterebbe stare attenti, con i lettori vecchi DVD normali in genere ad aprirli non ci vuole tanto , ma non sempre e così. Ma neanche io son competente troppo da sto punto di vista, diciamo che se l'operazione è "fattibile" ci provo, altrimenti lascio stare.

Indietro
Alto Basso