Server alice non risponde

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Ieri pomeriggio mi è capitato che il pc non si collegava più ad internet.
Telefono al 187 fanno una verifica e mi rispondono che il loro server a cui sono collegato è fuori uso e che dovrei pazientare fino a mercoledì per la sistemazione.
Per fortuna stamattina alle 8 era tutto a posto, ma non vi sembra che i tempi indicatimi siano scandalosamente lenti, tenendo conto anche che abito in città e che a quel server sono collegati centinaia di uffici, banche etc...
Ciao

lucchini01 ha scritto:
Ieri pomeriggio mi è capitato che il pc non si collegava più ad internet.
Telefono al 187 fanno una verifica e mi rispondono che il loro server a cui sono collegato è fuori uso e che dovrei pazientare fino a mercoledì per la sistemazione.
Per fortuna stamattina alle 8 era tutto a posto, ma non vi sembra che i tempi indicatimi siano scandalosamente lenti, tenendo conto anche che abito in città e che a quel server sono collegati centinaia di uffici, banche etc...
Ciao

Ogni richiesta di assistenza tecnica ha come tempistica 48h (+ 24h se fai la richiesta la domenica). Si tratta di una data limite entro il quale il guasto deve essere risolto.

Esatto, così mi hanno spiegato una volta al 187. Per i festivi la tempistica si prolunga un pò. Comunque quello è un tempo limite "ufficiale", di solito riparano prima...oppure non riparano proprio...:eusa_whistle:

Diciamo comunque da quello si sente in giro che ADSL ALICE è la meno peggio.
Il 187 non è comunque molto chiaro nelle risposte

Non è chiaro semplicemente perchè non sono tecnici, sono più precisi per quanto riguarda le questioni amministrative, visto che hanno accesso a dati attendibili, ma per le quesitoni tecniche si dovrebbe parlare con un tecnico, cosa che non sempre eè possibile.

gpp ha scritto:
Non è chiaro semplicemente perchè non sono tecnici, sono più precisi per quanto riguarda le questioni amministrative, visto che hanno accesso a dati attendibili, ma per le quesitoni tecniche si dovrebbe parlare con un tecnico, cosa che non sempre eè possibile.

Confermo. A sistema viene data possibilità di fare verifiche di alcun tipo.
Il cliente ci comunica la tipologia di guasto e non lo segnaliamo.
Per fortuna ci è concesso però verificare lo stato della richiesta, con i dati relativi alle verifiche fatte. Putroppo si parla però di dati tecnici, il piu delle volte non interpretabili viste le mancate conoscenze in merito.

La sezione amministrativa è molto accessibile, e per l'80% dei casi il repato commerciale può lavorare le richieste.

Io mi sentirei fortunato di aver avuto la risoluzione del guasto prima della data previst;)
Non è raro trovarsi di fronte a ritardi, quando si tratta di guasti di linea. In quei casi vi ricordo che si può far richiesta di indennizzo.

Nel mio caso era guasto il server (così mi hanno comunicato)
Si può avere indenizzo???

lucchini01 ha scritto:
Nel mio caso era guasto il server (così mi hanno comunicato)

Non so come il mio collega abbia reperito questa informazione. Potrebbe anche essere che nel tuo caso tu abbia parlato con il reparto tecnico.

Confermo ciò che ha detto Ercolino. ;)

Indietro
Alto Basso