service pack3

barton

Digital-Forum Senior Plus
ciao ho dovuto formattare e reinstallare tutto e xp e' stato riaggiornato.
e fin qui tutto ok.
mi ha installato in automatico su accettazzione utente sp3 e qui problemi
lentezza e collegamenti internet e visualizzazzione delle pagine .
l'ho disistallato e tutto e' ripreso normalmente come prima.
domanda:
e' possibile installare sp3 e' disinstallare le hotfix che creano gli intoppi o conviene lasciarlo senza

Non mi risulta che vi siano dei problemi di collegamenti internet utilizzando XP con il sp3 e le ultime hotfix. Magari era o è un problema del tuo provider internet o forse è un problema di impostazione internet (DNS).
Hai provato a lungo gli aggiornamenti dopo che hai fatto ripartire il computer ? Forse era un problema momentaneo :)

mah vedo che con gli ultimi aggiornamenti va bene aggiungo sp3 rallenta il pc
e non mi trova le pagine sara' un problema del mio pc forse .

Ma io cercherei di capire con uno strumento tipo speedtest se la velocità, una volta individuato un sito di test, è circa la stessa usando il service pack 3. Se la velocità è la stessa, sia con il sp3 che senza, allora proverei i server del DNS che usi ... oppure può essere il browser che usi che magari manifesta qualche incompatibilità: potresti provare FireFox 3.5 , se non ce l'hai già oppure I.E. V8 :)

anche

Ciao, concordo pienamente su quello che ha detto ALEVIA. Il sp3 non deve dare problemi del genere. Vorrei capire:

1) noti solo il rallentamento nell'aprire pagine internet, null'altro rallentamento nell'esecuzione dei programmi o salvataggio files

2) Quando dici disinstallo il sp3, ritorni a quello precedente? Quale?

Spiego meglio, è normale che il sistema se passi da sp1 al sp2 si appesantisce un po', non dando comunque problemi del genere, in quanto, il sp2, ha nuove funzionalità per la sicurezza = + servizi che girano insieme. Dal 2 al 3 le differenze sono minime.

Fai la prova controllando che il firewall di windows e quello eventualmente sul router siano configurati correttamente, se hai programmi che interferiscono sul traffico internet. meglio buttarci un'occhiata anche se poco probabili.
:wave:

basta che prima del sp3 ha aggiornato ie a 7 o 8 e puo essere normale rinstalla ie8

Indietro
Alto Basso