[Servigliano, FM] Problema coi mux TIMB

aretheia

Digital-Forum New User
Come avevo anticipato in un precedente thread sto realizzando un impianto antenna DTT (mi sto facendo una cultura ma sono decisamente un principiante)

Al momento ho impianto antenna singola (Fracarro Sigma HD6 - 10m di cavo - TV LG) e ho testato varie posizioni puntando su Monte Conero e su Ascensione.
Posto che la mia posizione non è molto felice (nessun ripetitore in ottica e casa tra le colline) aiutandomi con OTG TV ho trovato un compromesso accettabile.

Al momento sono puntato sul segnale di Monte Ascensione, e prendo quasi tutto quello che mi interessa (e che risulta arrivare da là)

Innanzitutto Raiway mi dice che i Mux RAI da Ascensione arrivano tutti invece come confermato da OTG arriva solo RAI DVB 1. Secondo voi è possibile che la situazione cambi dopo lo switch-off dell'abruzzo?

Per quanto riguarda i MUX TIMB: dal Conero non li ricevo per niente (mentre invece ricevo benissimo tutti i locali che sono li e i 4 MUX rai per esempio) mentre dall'Ascensione a secondo di dove ho messo l'antenna durante le varie prove(balconi - tetto - finestre) prendo: TIMB1 e TIMB3, OPPURE TIMB2 -.-'

per essere più precisi: in ogni caso arrivano con segnale molto debole, spostando l'antenna migliorano gli uni (1-3) e l'altro (2) si indebolisce al punto che il TV non riesce a sintonizzare, o viceversa.

La cosa mi lascia molto perplesso... è possibile che TIMB irraggi con potenza tanto più bassa degli altri Broadcasters?

Di nuovo: può essere che dopo lo switch-off dell'abruzzo la situazione cambi?

Grazie per l'aiuto :)

Dato la zona il segnale si riceve debole o riflesso.
L'antenna e stata puntata bene?

L'antenna è stata puntata al meglio delle possibilità. Non avendo un misuratore di campo ho preso come riferimento i livelli di segnale e qualità restituiti dal TV LG in modalità ricerca manuale.